Oggi è il giorno di lancio di Detective Pikachu, nuova edizione del gioco uscito nel 2016 esclusivamente per il mercato giapponese, ed IGN.com ha pubblicato un video che mostra i primi 14 minuti del titolo.
Nel gioco un giovane ragazzo di nome Tim un giorno incontra un Pikachu burbero ed un po’ infame. Insieme i due si alleano per iniziare a risolvere i misteri all’interno di Ryme City, luogo dove stanno scomparendo alcuni Pokémon. Nel corso delle loro avventure, il detective Pikachu aiuta Tim a cercare suo padre anch’esso scomparso.
Detective Pikachu contiene il triplo dei contenuti rispetto alla versione nipponica di due anni fa ed è sviluppato da Creatures Inc.. Il titolo è disponibile in Europa dal 23 marzo 2018, esclusivamente per la console portatile Nintendo 3DS.
Segui la storia di Tim Goodman, un universitario diciottenne con un forte senso della giustizia, e fai squadra con un rarissimo Pikachu parlante. Raccogli prove, interroga testimoni e collega una grande varietà di indizi per svelare i tanti misteri di Ryme City.
Sono passati due mesi dalla misteriosa scomparsa del padre di Tim, che stava indagando su una serie di avvenimenti legati ai Pokémon. Preoccupato, Tim si dirige a Ryme City in cerca di risposte, ma finisce per incontrare un Pikachu parlante con una passione per le indagini.
Sarà un indizio? Forse quella persona ha visto qualcosa? Per risolvere i tanti i casi in cui ti imbatterai dovrai parlare con i testimoni, andare alla ricerca di indizi e raccogliere prove con l’aiuto del detective Pikachu.
Puoi usare l’amiibo extralarge di Detective Pikachu (venduto separatamente) per accedere a tutti i dialoghi che potresti esserti perso e vedere tutte le scene Pikachu dei capitoli che hai già finito.