Lucid Games, sviluppatori di Destruction AllStars per PlayStation 5, ha comunicato mediante il proprio sito ufficiale e anche via Reddit che il gioco, con il prossimo update, accoglierà nel matchmaking i bot, al fine di sopperire a quei momenti in cui l’attività generale è scarsa e si rischia di non trovare giocatori umani.
“Con una comunità delle dimensioni di quella di Destruction AllStars, sparsa un po’ ovunque nel mondo, si verificano picchi d’attività e momenti di basso afflusso nelle lobby del matchmaking online. I picchi avvengono spesso tra le 16:00 e le 22:00 nei giorni feriali, e tra le 14:00 e la 01:00 nei week end”. Dunque l’aggiunta dei bot controllati dalla CPU dovrebbe andare a colmare le mancanze in quei “momenti di basso afflusso”, rendendo il gioco più godibile a qualisasi ora del giorno e della notte.
“Vogliamo essere certi che tutte le partite abbiano lobby piene al massimo e con il maggior numero possibile di giocatori reali, cosi quando mancheranno X giocatori nella coda della lobby ci penseranno i bot controllati dall’IA a riempirli. Ci sarà una sola eccezione, ovvero la modalità Blitz, ove non saranno mai aggiunti bot”.
Senza dubbio una buona manovra che garantirà a Destruction AllStars di poter intrattenere i suoi utenti a ogni ora. Una cosa essenziale per un gioco che, va detto, ha conosciuto un lancio e un’accoglienza decisamente tiepide. Senza dubbio l’aggiunta dei bot andrà a migliorare il matchmaking, che nella nostra recensione fu inserito tra i difetti del gioco poiché bisognoso di aggiustamento. Se il gioco manca dalla vostra collezione e siete interessanti ad aggiungerlo, la nostra recensione potrebbe fornirvi qualche dettaglio aggiuntivo sul quale prendere la vostra decisione finale.
Siete possessori di Destruction AllStars? Fateci sapere cosa ne pensate allora nell’apposito spazio dedicato ai commenti. L’arcade racing è all’altezza delle vostre aspettative, o c’è qualcosa che vorreste veder cambiare?