Destruction AllStars è un videogioco arcade di guida e di distruzioni esplosive esclusivo per le console di nuova generazione PlayStation 5, uscito al lancio anche per i possessori di un abbonamento PlayStation Plus a inizio 2021.
Il videogioco ha ricevuto delle recensioni contrastanti e i giocatori non sono stati poi molti e particolarmente attivi nel corso del tempo, ma gli sviluppatori di Lucid Games non hanno intenzione di darsi per vinti e potrebbero essere in procinto di introdurre un cambiamento importante all’interno del gioco.
Infatti, stando a quanto emerso da alcune informazioni estrapolate con un datamining nel corso di una manutenzione dei server del gioco, alcuni utenti sono stati in grado di scoprire dei piani per un passaggio del titolo a una versione free-to-play.
L’utente di Reddit chiamato Mr_WeeWoo ha così spiegato di aver trovato riferimenti a una versione free-to-play del gioco, in particolare spulciando tra alcune delle sfide che sarebbero in arrivo all’interno di Destruction AllStars.
Alcune stringe di codice riportano cose come BS_F2P_CHALLENGE, in cui si presume che “F2P” possa stare proprio per free-to-play. Il gioco è stato criticato da tempo anche per via delle sue microtransazioni, per cui rendere gratuito il gioco non dovrebbe essere del tutto una brutta idea.
Gli sviluppatori hanno anche introdotto i bot nelle partite online con una patch post-lancio, proprio per compensare la mancanza di giocatori all’interno dei server multiplayer.
A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Francesco Enriù!