È passato più di un mese dal rilascio di Destruction AllStars e il team di sviluppo di Lucid Games ha appena rivelato i piani per il resto dell’anno. L’annuncio include informazioni sulla prima delle tre stagioni, un battle pass, una modalità competitiva a quattro squadre e molte altre anticipazioni su cosa aspettarsi nei prossimi mesi.
Il gioco di corse brawler aveva appena ricevuto una nuova patch che aggiungeva nuove playlist, skin e risolveva diversi problemi segnalati. Lo scorso weekend il gioco ha ricevuto un bust di Doppi punti esperienza, che sarà però nuovamente disponibile per il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 19 marzo. George Rule, community manager di Lucid Games, ha condiviso la notizia oggi sul PlayStation Blog. Rule, dopo una aver stilato una lista con le novità aggiunte al gioco nelle ultime settimane, ha annunciato che la serie di sfide di Bluefang è ora disponibile. Questo poterà i giocatori in una serie di sette sfide, in cui dovranno combattere contro il rivale Angelo Avello, e si verrà ricompensati con una skin ed un’emote per Zanna blu.
Ma la notizia di gran lunga più importante riguarda i piani per il futuro di Destruction AllStars. Le prime tre stagioni inizieranno ad aprile e dureranno tre mesi ciascuna, fino a dicembre. “Hot Shots” segnerà l’inizio, implementando novità che rimarranno parte del gioco anche dopo la fine della stagione. Lo studio non ha condiviso molte informazioni per il momento su ciò che questo significherà dal punto di vista della trama, ma la roadmap mostra la silhouette di un personaggio. Come riferito da Rule, questo anticipa il primo nuovo AllStar che si unirà al roster dopo il rilascio, quindi molto probabilmente vedremo maggiori dettagli a riguardo nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda le nuove funzionalità, ci sono stati tre annunci principali. Innanzitutto, una nuova modalità competitiva chiamata Blitz introdurrà una struttura a squadre di tre giocatori per squadra, con un totale di quattro squadre per partita. In secondo luogo, entrerà in gioco un pass battaglia, incluso di livelli gratuiti e premium, che offrirà contenuti cosmetici disponibili solo nella stagione in corso. Infine, verrà implementata una modalità foto da utilizzare nelle modalità per giocatore singolo.
Ricordiamo che Destruction AllStars è disponibile in esclusiva per PlayStation 5.