Destroy All Humans 2 Reprobed non uscirà su console last-gen in modo che il team possa offrire un “mondo più grande e migliore“. Quando Destroy All Humans 2 Reprobed è stato annunciato, la cosa più sorprendente era il fatto che sarebbe uscito solo su PS5, Xbox Series e PC, saltando una versione PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Un’intervista con The Escapist ha rivelato perché Black Forest Games ha scelto di saltare la last-gen e concentrarsi sul rendere Destroy All Humans 2 uno dei primi grandi giochi current-gen sviluppati da terze parti. L’assistente direttore creativo Stefan Schmitz ha detto:
“È stata una scelta molto difficile da fare per tutti. O avremmo dovuto spedire il nuovo gioco con una grafica potenzialmente peggiore rispetto al remake di DAH1 per adattarsi alle mappe più grandi e dense del secondo, o avremmo dovuto rinunciare alla vecchia gen e guadagnare quel tempo di ottimizzazione e ridare quel tempo al team per creare un mondo e un’esperienza più grande e migliore.”
“Abbiamo deciso di optare per quest’ultima scelta perché questo ci ha permesso di fare un grande passo avanti per Destroy All Humans 2 – Reprobed in termini di qualità visiva. Per esempio, siamo stati in grado di mettere circa cinque volte più oggetti nei livelli, rendendoli più vividi, meno vuoti e più credibili. Come risultato, sia noi che i giocatori abbiamo un’esperienza più grande con cui giocare”.
Schmitz ha poi fornito alcuni esempi di come i mondi del titolo siano più dettagliati:
“Abbiamo aggiunto dettagli, nuove zone ai mondi esistenti, e rielaborato drasticamente parti del mondo. Per esempio, abbiamo aggiunto una base dell’esercito a Bay City e cambiato la collina a nord del molo in una vera e propria zona portuale, perché abbiamo pensato che queste cose avrebbero aggiunto il valore che volevamo attraverso la modernizzazione”.