Con oltre 5 milioni di pre-registrazioni già raggiunte, Destiny: Rising si preannuncia come uno dei lanci mobile più attesi dell’anno. Il nuovo action RPG mobile ambientato nell’universo di Destiny, realizzato da NetEase in collaborazione con Bungie, debutterà ufficialmente il 28 agosto 2025 su iOS e Android. Per celebrare questo traguardo, tutti gli utenti che si sono pre-registrati riceveranno 10 Bon Voyage Charms al momento del lancio, come ringraziamento per il supporto.
Il gioco rappresenta un’espansione narrativa della saga Bungie, ma è ambientato in una linea temporale alternativa rispetto a quella di Destiny 2, il che consente totale libertà creativa senza intaccare la trama principale. I giocatori vestiranno i panni de “Il Lupo”, un nuovo Portatore della Luce, e potranno affiancare personaggi amati dai fan come Ikora Rey e Jolder, ognuno con abilità uniche.
Destiny: Rising promette modalità PvE cooperative fino a sei giocatori, combattimenti PvP competitivi, un vasto arsenale di armi personalizzabili, reliquie con poteri speciali, e l’introduzione di una nuova classe di armamenti definiti “Mitici”. Tra le armi apparse nel trailer figurano anche classici apprezzati come Izanagi’s Burden e The Queenbreaker. L’azione potrà essere affrontata sia in prima che in terza persona, con la presenza di dinamiche roguelike a rendere ogni partita diversa.
Dopo aver condotto test Alpha e raccolto feedback dalla community, NetEase si dice pronta a offrire un’esperienza curata e su misura per dispositivi mobile. L’annuncio è accompagnato da un trailer che mostra intensi scontri a fuoco, personalizzazioni dei loadout e una direzione artistica ispirata, pensata per coinvolgere tanto i fan storici della saga quanto i nuovi arrivati.
Con l’uscita ormai alle porte e un’intera community già attiva in attesa del debutto, Destiny: Rising punta ad espandere l’universo della serie in una nuova direzione, accessibile, frenetica e perfetta per il gioco in mobilità.
🚨NEW: Destiny Rising has already passed 5 million pre-registrations ahead of its August launch – https://t.co/QbTAqTWrob pic.twitter.com/XfMmOHbr8B
— Destiny Bulletin (@DestinyBulletn) July 4, 2025