Bungie e NetEase Games hanno annunciato ufficialmente Destiny: Rising, un nuovo sparatutto RPG fantascientifico free-to-play in arrivo nel corso di prossimi mesi su dispositivi mobile. È stato inoltre confermato che è in in programma un Alpa test il primo novembre negli USA.
Dopo i rumor delle scorse settimane grazie a The Verge scopriamo che il gioco include numerosi personaggi eroici giocabili, consentendo inoltre ai fan di poter vivere una nuova avvenire ambientata in un mondo condiviso con modalità PvE e PvP.
A sviluppare il titolo è stato direttamente NetEase Games, con sede in Cina, precisando che Desiny: Rising sarà ambientato in una linea temporale alternativa di Destiny, gettando le proprie radici nell’era post-Dark Age prima che la Torre esistesse e prima dell’emergere dei Guardiani.
È inoltre importante precisare che Rising non è sviluppato da Bungie, con il team di proprietà di Sony che si è limitato infatti a concedere in licenza il marchio del franchise a NetEase.
Stone Shi, senior narrative designer di NetEase ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Vogliamo catturare e rappresentare un momento specifico in cui le redini sono nelle mani dei giocatori per sperimentare, esplorare, definire”.
A differenza di Destiny o Destiny 2 i giocatori potranno scegliere tra una varietà di personaggi eroici di Destiny all’interno di Rising, senza avere di conseguenza la libertà di creare il proprio Guardiano basato sulle classi Cacciatore, Stregone o Titano.
I personaggi eroici includono alcune figure iconiche del franchise, come Ikora Rey, ed anche tutta una serie di nuove aggiunte. Ogni personaggio sarà caratterizzato da abilità e storie uniche. Rising include anche il multigiocatore singolo, cooperativo e competitivo.
Terry Redfield, responsabile creativo di Bungie, ha affermato quanto segue in un comunicato stampa:
“Per oltre un decennio, abbiamo costruito questo universo per contenere molte storie uniche e meravigliose, e siamo entusiasti di vedere i giocatori mobili essere in grado di sperimentare questa nuova interpretazione dell’universo di Destiny dal team creativo di NetEase.”
Destiny: Rising sarà disponibile come test alpha chiuso ad accesso limitato il 1° novembre negli Stati Uniti e in Canada, ma non è ancora nota la data di uscita della versione completa oppure di un test in Italia.