Phil Spencer, il presidente di Microsoft Gaming, ha rivelato di recente di aver rifiutato in passato un accordo di esclusiva per le console Xbox di Destiny e Guitar Hero, compiendo di conseguenza quelli che sono stati secondo lei dei grandi errori.
Il dirigente ha infatti preso parte di recente ad una nuova intervista in un panel del PAX West, rivelando alcuni aneddoti riguardanti la divisione gaming del colosso di Redmond mai condivisi fino a questo momento, soffermandosi in particolar modo su alcuni titoli proposti come esclusive temporali.
Phil Spencer ha quindi rivelato che quando hanno “ricevuto la proposta per Destiny, abbiamo deciso di non firmare”, aggiungendo che inizialmente non era stato colpito poi troppo positivamente dal nuovo gioco di Bungie visto che non era “un grande giocatore di PvP”.
Spencer ha però aggiunto che con il passare del tempo, ed in particolar modo grazie al rilascio della seconda espansione di Destiny, ha cambiato totalmente idea, diventando fan dello sparatutto in prima persona dell’opera targata Bungie:
“Si è scoperto che non era affatto così, e quando è uscito House of Wolves, mi ha definitivamente conquistato”.
Proprio in tal senso Phil Spencer ha ammesso di aver “preso alcune delle peggiori decisioni di sempre in termini di giochi”, aggiungendo di aver rifiutato un accordo di esclusiva temporale per console Xbox anche per Guitar Hero:
“Alex Rigopulos propose un gioco in cui si usano chitarre di plastica da collegare alle console e poi si vendono brani… Mi sono detto: ‘Davvero pensiamo che funzionerà?’ Ma sì, alla fine posso dire che alcune persone hanno giocato a Guitar Hero (frase detta in tono scherzoso, ndr). Ho sentito che è stato trasformato in un gioco piuttosto buono”.
Il dirigente ha infine ammesso di non rimpiangere il mancato raggiungimento di questi accordi di esclusività temporale:
“Non sono un tipo da rimpianti. Forse è un mio difetto, ma ho rinunciato a così tanti giochi. Proprio in tal senso cerco sempre di guardare avanti e di essere positivo sulle cose che stiamo facendo”.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che nei giorni scorsi l’app mobile ha rivelato due giochi in arrivo a Settembre 2024 su Xbox Game Pass.