La community di Destiny, lo sparatutto sci-fi di Bungie, si è detta stufa del capitolo attuale ed è per questo motivo che ha iniziato a parlare di un possibile Destiny 3, facendo andare in tendenza su Twitter un ipotetico seguito della saga.
Sony ha recentemente acquisito Bungie nel conglomerato delle sue succursali, proprio con la speranza di dare nuova linfa vitale ai suoi progetti e far accrescere sempre di più la community, oltre che per spingere sui giochi live service. Per cercare di raggiungere questo obiettivo, gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato una nuova espansione, denominata Lightfall, che però “ha mancato il bersaglio” e non ha soddisfatto i giocatori.
Questo passo falso degli sviluppatori ha fatto si che molti fan insorgessero sui vari social, affermando come continuare a spingere su un gioco ormai con più di cinque anni di vita non sia la cosa giusta da fare; molto più sensato, invece, sarebbe rilasciare un nuovo capitolo: Destiny 3, per l’appunto. Anche il podcast The Destiny Show, è dello stesso avviso, così come si evince dal seguente tweet:
Unpopular opinion:
Destiny 3 needs to happen. pic.twitter.com/0p4pnJPVrF
— The Destiny Show (@thedestinyshow) April 22, 2023
Il tweet recita: “Opinione non popolare: Destiny 3 deve accadere“. Non sono tardati ad arrivare numerosi commenti al succitato tweet con risposte che hanno fatto ben capire che non si tratta per niente di una unpopolar opinion, ma anzi sono in molti che desiderano che la saga prosegua con un nuovo capitolo.
Al momento, ad ogni modo, non si hanno notizie al riguardo. Sappiamo che Bungie è attualmente al lavoro su nuovi progetti, ma quasi sicuramente si tratta di qualcosa di completamente diverso rispetto all’universo di Destiny.