Bungie ha annunciato tantissime novità nel corso dell’evento di Presentazione dedicato principalmente a Destiny 2: L’Eclissi, la prossima espansione del gioco che sarà rilasciata su tutte le piattaforme nel corso della giornata del 28 febbraio 2023.
L’Eclissi rappresenta il penultimo capitolo della saga di Luce e Oscurità del gioco, portando avanti la storia iniziata ormai quasi dieci anni fa. Il team di sviluppo ha inoltre annunciato la collaborazione con Epic Games, grazie alla quale il titolo sarà offerto su Epic Games Store.
Destiny 2 è pronto ad accogliere tante novità nei prossimi giorni
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che i giocatori di Destiny 2 potranno presto gustarsi nel gioco tutta una serie di oggetti appartenenti a Fortnite e Fall Guys, con tanti di set di decori a tema Fortnite, cosa questa importante perché si tratta della prima volta che i personaggi originali di Fortnite appaiono in un altro videogioco. Ovviamente sì, saranno disponibili dei contenuti a tema Destiny anche in Fortnite e Fall Guys.
Ne L’Eclissi i giocatori affronteranno il cattivo Calus, ex imperatore dei cabal, tornato nel sistema solare insieme alla flotta delle Piramidi in veste di Discepolo del Testimone, la nemesi in assoluto giunta in gioco con Destiny 2: La Regina dei Sussurri. I guardiani sfrutteranno le abilità fornite dalla nuova sottoclasse della telascura per esplorare una nuova destinazione su Nettuno, la luccicante megacittà di Neomuna, assediata dalle misteriose e letali forze della Legione Ombra di Calus.
Bungie ha rivelato che già da oggi è possibile prenotare L’Eclissi già da ora, e preordinando l’Edizione L’Eclissi + Pass annuale è possibile ottenere sin da subito il fucile automatico esotico Tempesta d’Argento Vivo e non solo.
Detto questo, i giocatori che da oggi accedono a Destiny 2 su Epic Games Store, fino alle 19:00 CEST del 30 agosto, riceveranno gratuitamente il Pacchetto 30 anni. Invece per quanto riguarda Fortnite, sarà presente una nuova isola, ispirata alla famosa mappa del Crogiolo Javelin-4 del gioco di Bungie e sviluppata dal team di creatori PWR utilizzando gli strumenti creativi di Fortnite. Non si tratta di un semplice riproduzione della mappa, perché nell’isola si avrà uno stile di gioco simile a quello della modalità Controllo, con tanto di armi e abilità uniche. La nuova isola di Fortnite è già disponibile.
Invece tutti gli appassionati di Fall Guys potranno percorrere la Ruzzolandia con gli elementi cosmetici a tema Destiny a partire dal 17 settembre. Tra questi, i costumi da cacciatori, stregoni e titani, il nuovo festeggiamento “ramen piccante” e altri accessori.
Infine segnaliamo come Bungie abbia dato il via proprio oggi alla nuova stagione di Destiny 2: la Stagione dei Tesori. In questa stagione vediamo i guardiani alle prese con Eramis, la Kell dell’Oscurità ora a piede libero che perlustra la galassia in cerca di potenti reliquie. Per sconfiggere Eramis, i guardiani dovranno metter su un equipaggio di avventurieri e lanciarsi nelle nuove attività a colpo di lama, scoprendo tesori segreti.