Questa sera, precisamente alle 19:00, Bungie ha organizzato un nuovo streaming dove ha mostrato alcune delle novità presenti nella seconda espansione di Destiny 2, La Mente Bellica, nuovo DLC in arrivo l’8 maggio.
Questo evento ha accolto i giocatori con il filmato introduttivo del contenuto aggiuntivo, dove è possibile vedere Ana Bray, che mentre cerca informazioni sul suo passato tra lre calotte polari del pianeta Marte.
Terminato il video Bungie ha mostrato la nuova attività, endgame, de La Mente Bellica: ecco Escalation Protocol, modalità a orde con obiettivi. In questa nuova modalità i Guardiani dovranno fronteggiare 7 ondate di nemici con difficoltà crescente, dove il tutto sarà reso ancora più complicato da mid boss unici ed un boss finale che verrà cambiato ogni settimana.
Escalation Protocol sarà esclusivo per i possessori dell’Espansione II, sarà situato su Marte e permetterà ai Guardiani più coraggiosi di ottenere ricompense uniche, tra le quali sono presenti nuove armi ed armature.
Bungie infine ha parlato dei cambiamenti riguardanti il Crogiolo. che saranno resi disponibili a tutti i giocatori, anche quelli che non possiedono i DLC.
Quindi con la Stagione 3 verrà inserito un doppio sistema di ranking:
- Giocando alle partite rapide si ottengono punti utili ad aumentare il proprio Valor Rank.
- Giocando le classificate invece si dovranno fare i conti con il Glory Rank, dove quando si vince si sale di livello mentre quando si perde si scende.
Ecco inoltre i moltiplicatori Win Streak e Lost Streak: sostanzialmente quando si vince spesso si guadagnano molti più punti rispetto a chi perde spesso.
Quando si raggiunge il livello massimo di Glory Rank o Valor Rank, è possibile resettarlo così da ricominciare dall’inizio ed ottenere altre ricompense, un po’ come avviene per esempio in Call of Duty con il sistema del Prestigio. Inoltre i giocatori che prenderanno parte alla Stagione 3 otterranno in regalo due emblemi.
Bungie ha poi confermato come torneranno le Partite Private, anche queste disponibili per tutti, che consentiranno ai Guardiani di personalizzare modalità di gioco, mappa, tempo limite, punteggio massimo e persino il tempo di respawn.
Infine è stato rivelato come con la Stagione 3 verranno introdotte nuove mappe: ecco quindi il Fucile a Impulsi Redrix’s Claymore, con perk Fuorilegge e Desperado. Quest’arma è sembrata davvero “OP”, come affermato anche da Bungie, e dovrebbe essere difficile da ottenere.
Rasputin è scomparso all’improvviso mentre Ana Bray è tornata a Last City poiché ha rivelato l’oscurità su Marte.
- Il DLC ci conduce su Marte e la Deep Stone Crypt per scoprire il segreto di Rasputin.
- Saranno presenti nuove missioni storia
- Nuove avventure sia per chi ama giocare da solo che in compagnia.
- Saranno introdotte nuove armi, armature ed equipaggiamento da guadagnare
- Nuove attività cooperative
- Il DLC introdurrà le arene multiplayer competitive.
- Due nuove fazioni nemiche: Crow Splicer e Construct.
- Verrà infine attivato il raid lair.
Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito potete trovare la nostra recensione.