Una dei maggiori problemi legati a Destiny 2 è rappresentata dall’errore CABBAGE. Molti giocatori infatti non possono godere dell’esperienza online a causa delle frequenti disconnessioni. Con un post dedicato, Bungie ha poi spiegato le possibili ragioni.
È stato rilevato che le impostazioni del router bloccano le comunicazioni coi servizi di gioco. In particolare si fa riferimento ai modelli dei marchi Technicolor e Thomson. La soluzione di Bungie consiglia di seguire determinati passaggi:
- La console dev’essere collegata via cavo al router DSL principale.
- La connessione per mezzo di un access point va evitata
- Si accede poi alla pagina web delle impostazioni.
- Dal proprio browser si raggiunge l’indirizzo IP del router. Vengono richieste la username e la password di sistema.
- Bisogna raggiungere quindi la schermata relativa al Firewall. Da lì si registra un nuovo parametro di rete.
- Per esempio il nome scelto può essere “Destiny 2”.
- È necessario poi procedere all’abilitazione dell’UPNP (Universal Plug and Play).
- Vanno disabilitate invece: la “Sicurezza Aggiuntiva” e le varie opzioni di “Giochi e applicazioni assegnate“.
Le indicazioni appena descritte possono variare in base al modello di modem in possesso. Gli utenti quindi devono far riferimento al manuale d’uso fornito col prodotto.
La redazione di Game-eXperience.it non si assume alcuna responsabilità legata ai malfunzionamenti o rotture dei dispositivi coinvolti.
Infine gli sviluppatori hanno rivelato essere all’opera per sistemare l’errore CABBAGE. La raccolta dei dati europei sull’hardware permetterà loro di scoprire in che modo sistemare la questione.
Destiny 2 è disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One e PC.