Paul Tassi di Forbes ha rivelato che negli ultimo 30 giorni Destiny 2 ha realizzato il picco di giocatori più basso nella storia della serie su Steam, fissato nello specifico a 59,076.
Il giornalista ha inoltre evidenziato che questo risultato, decisamente poco positivo, è stato ottenuto in seguito alle tante critiche piovute addosso a Bungie in queste ultime settimane.
Ricordiamo infatti che qualche giorno fa il team di sviluppo appartenente a PlayStation è stato vittima di una vera e propria ondata di licenziamenti, con la community del gioco che parrebbe non aver preso affatto bene queste ultime vicende, decidendo di smettere di giocare al titolo (almeno su Steam).
Eccovi qui sotto il commento condiviso da Paul Tassi
Stavo ricontrollando questo documento pubblicato su Reddit e sì, negli ultimi 30 giorni, Destiny 2 ha avuto il picco di giocatori più basso e il numero medio di giocatori più basso nella storia della serie (Steam). Comincio a preoccuparmi, dato che erano già al 45% di entrate mancanti.
Nei messaggi successivi il giornalista si chiede cosa potrebbe fare Bungie per risollevare le sorti di Destiny 2, con il lancio de La Forma Ultima che potrebbe però non bastare per rendere il gioco nuovamente un successo.
Infine Tassi conclude i suoi messaggi domandandosi come mai il team di sviluppo americano non sia stato capace di seguire il grande slancio ottenuto al lancio di L’Eclissi, quando il gioco effettuò un record su Steam di giocatori in contemporanea.
Was double checking this doc from reddit and yeah, in the last 30 days, Destiny 2 has had the lowest peak players and lowest avg playercount in (Steam) series history
Starting to get pretty concerned, given that they were already at that 45% rev misshttps://t.co/B5YnyBgzzO pic.twitter.com/eUp45HAUe3
— Paul Tassi (@PaulTassi) November 18, 2023