Bungie ha annunciato proprio in questi istanti il rinvio improvviso della data di uscita di Destiny 2: Oltre la Luce, la nuova espansione del secondo capitolo della celebre serie FPS che era precedentemente in arrivo il 22 settembre 2020.
Il team di sviluppo americano ha quindi confermato che Destiny 2: Oltre la luce sarà ora disponibile dal 10 novembre.
A dare l’annuncio è stato DeeJ, responsabile della community di Bungie, che ha affermato come questo improvviso rinvio sia in gran parte dovuto alla terribile pandemia del Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, cambiando terribilmente il vivere quotidiano di ogni persona.
Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:
“In quanto primo capitolo di una nuova trilogia di espansioni, Oltre la Luce è l’inizio di una nuova era di Destiny 2. Abbiamo una potente storia da raccontare e incredibili nuove funzionalità che non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei giocatori. Come sempre, il nostro obiettivo è quello di realizzare l’espansione più bella e divertente possibile per i nostri fan. A tal fine, stiamo facendo ciò che è meglio per il nostro gioco e quindi spostiamo la data di lancio. Gli ultimi mesi sono stati una sfida, e continueranno ad esserlo durante questa pandemia. Abbiamo imparato a creare insieme in un nuovo modo, dovendo lavorare separati gli uni dagli altri. Nonostante questi ostacoli, siamo decisi a mantenere il medesimo livello di qualità che i nostri fan s’aspettano”.
Al seguente il link trovate il trailer gameplay della nuova espansione, mentre qui la nostra nuova anteprima!
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l’espansione Oltre la Luce introdurrà la nuova destinazione Europa, nuovo satellite di Giove, nuove avventure, nuovi poteri, nuove missioni ed una nuova incursione.
Il Centro Futuristico Bray dell’Età dell’Oro cela inoltre un elemento finora rimasto celato: la stasi, elemento che proviene dall’Oscurità e si affiancherà al potere solare, dell’arco e del vuoto. Su Europa ecco infine una nuova avversità: un nuovo casato dei Caduti guidato da Eramis.
Bungie ha inoltre annunciato che Destiny 2 sarà disponibile anche su PlayStation 5 e XBOX Series X, il tutto in 4K e 60FPS:
“Destiny 2: Oltre la Luce su Xbox One sarà trasferibile gratuitamente su Xbox Series X tramite la funzionalità di Smart Delivery. Gli acquisti effettuati su PlayStation 4 potranno essere aggiornati su PlayStation 5 gratis“.