Bungie approfitterà dell’arrivo di Destiny 2: Oltre la luce per fare degli importanti lavori di manutenzione nel back end del gioco. Il risultato è che il file d’installazione sarà il 30-40% più leggero di quanto non sia ora; un risultato notevole, che però richiederà di scaricare da capo tutto il gioco.
Infatti, nell’ultimo post sul loro blog, Bungie ha detto di aver lavorato per rimuovere tutti quegli assets definiti morti che in qualche modo erano rimasti tra le maglie del codice di Destiny 2. Questo ha consentito allo sviluppatore di risparmiare tantissimo prezioso spazio sui nostri hard disc. Su PlayStation 4, infatti, si sono raggiunti i 120GB, su Xbox One 111GB e su PC “solo” 95 GB.
Questo taglio sarà anche legato al fatto che alcuni contenuti saranno messi all’interno della Content Vault di Destiny 2, un luogo nel quale finiscono tutti quei pezzi di gioco non più utili ai fini della storia, ma che potrebbero tornare in futuro, come la Volta di Vetro.
Queste non saranno le uniche novità introdotte con questa espansione, infatti, saranno ricostruiti i volti dei Guardiani in modo da consentire un maggior numero di personalizzazioni e creare una maggiore varietà tra i diversi personaggi. Inoltre sono state migliorate le capacità sociali all’interno della Torre e la velocità con la quale si accede a questo spazio sociale.
Infine, vi ricordiamo che Destiny 2: Oltre la Luce sarà disponibile dal 10 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia oltre che in arrivo al day one su PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Descrizione Destiny 2
Lasciati travolgere dal mondo di Destiny 2. Esplora i misteri del sistema solare e scopri un sistema di combattimento in prima persona dalle meccaniche fluide. Sblocca potenti abilità elementali e colleziona equipaggiamento unico per personalizzare il tuo aspetto e il tuo stile di gioco. Divertiti con la storia dal taglio cinematografico di Destiny 2, con le entusiasmanti missioni cooperative e le diverse modalità PvP, in solitaria o con gli amici. Scarica gratuitamente oggi e scrivi la tua leggenda fra le stelle.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!