Game Experience
LIVE

Destiny 2 su mobile? Edizioni iOS e Android suggerite dai brevetti

Alcuni recenti depositi di Bungie suggeriscono ciò

Ebbene, la possibilità esiste: Destiny 2 potrebbe arrivare, in futuro, anche sui dispositivi mobile iOSAndroid – la possibilità c’è, dal momento che non è suggerita da insider, leaker o altre fonti esterne ma bensì da alcuni brevetti depositati dalla stessa Bungie. Certo va precisato, per quanto i brevetti siano prove decisamente più concrete delle parole di qualche insider, che seppur in modo diverso in ambo i casi non possiamo dire che questa eventualità si realizzerà indubbiamente – se con le voci c’è il rischio che siano false, con i brevetti c’è il rischio che non si vada mai oltre il deposito – succede molto più spesso di quanto si pensi.

Destiny 2 su dispositivi mobile, cosa suggeriscono i brevetti recentemente depositati?

La registrazione dei brevetti in argomento risale a inizio anno, dunque non è proprio una mossa freschissima, il loro deposito è però divenuto di pubblico dominio solo la scorsa settimana. Questi fanno riferimento a delle possibilità di sviluppo per controlli virtuali su dispositivi dotati di touch screen. In complessivo, quando mostrato nei brevetti è affine a quanto avviene da anni con molti giochi su tali dispositivi: il touch screen servirebbe a simulare su schermo sia il controllo analogico per i movimenti che i tasti adibiti alle varie azioni.

Va evidenziato come questi brevetti non facciano alcun diretto riferimento a Destiny 2, né ad altri giochi noti di Bungie, ma tanto è bastato ai follower e fan dello studio di sviluppo per portare acqua al mulino delle teorie pre-esistenti che vorrebbero il futuro arrivo del titolo anche sui dispositivi mobile. Teoria rafforzata dalla ricerca dello studio, in aprile, di un Senior Mobile Plaforms Engineer cui sarebbe spettato di “estendere la tecnologia su cui si basano i giochi Bungie per raggiungere i giocatori sulle piattaforme mobile iOS e Android”.

Ciò riporta alla mente anche un report di The Game Post che segnalava una collaborazione tra BungieNetEase, avviatasi due anni orsono, il cui scopo sarebbe lo sviluppo di “un gioco mobile di genere FPS non ancora annunciato”. Insomma, il riferimento non è a Destiny 2, ma si può capire perché i fan siano portati a pensarlo (o forse sperarlo?).

Insomma qualcosa indubbiamente bolle in pentola in quel di Bungie e, sebbene non possiamo dire per certo che si tratti di Destiny 2, abbiamo indizi a sufficienza per essere portati a pensare che si tratti di un gioco FPS pensato appositamente per dispositivi mobile iOSAndroid.

Destiny 2
Fonte: VGC

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi