Destiny 2 è lungi dall’essere un titolo finito, e dopo il lancio recente dell’espansione Oltre la Luce, il team di Bungie è già al lavoro per dare gli ultimi ritocchi al futuro upgrade (versione 3.0.1) che permetterà al gioco di sfruttare i vantaggi tecnici offerti da PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Lo studio ha anche reso noto che per sfruttare l’upgrade next-gen non sarà sufficiente scaricare un aggiornamento per Destiny 2, ma si dovrà procedere con il riscaricare completamente il gioco.
Ovviamente tutto ciò sarà necessario solo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre per le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC sarà sufficiente il download d’un aggiornamento. Bungie ha anche indicato il peso stimato (quindi non definitivo) del download necessario per applicare l’aggiornamento alle varie versioni di Destiny 2:
- Xbox Series X|S – 70 GB circa
- PlayStation 5 – 67 GB circa
- Xbox One – 2.35 GB circa
- PS4 – 2.09 GB circa
- PC (Steam) – 1.5 GB circa
L’update sarà rilasciato il prossimo martedì, 8 dicembre 2020, e non sarà disponibile nessuna forma di pre-load, poiché si tratta d’un opzione adoperata solo per la release delle espansioni importanti, come Destiny 2: Oltre la Luce.
Le prestazioni di Destiny 2 sulle console di nuova generazione ci permetteranno di godere di una risoluzione nativa 4K sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, mentre su Xbox Series S ci si fermerà a 1080p. Tutte e tre le versioni gireranno a 60 FPS, con PlayStation 5 e Xbox Series X che funzioneranno anche a 120hz, ma solo nel Crogiolo. Sarà inoltre possibile gestire la profondità di campo e, naturalmente, i tempi di caricamento saranno notevolmente ridotti. Con l’update sarà anche reintrodotto il Prophecy Dungeon e saranno risolti diversi problemi nati con l’ultimo aggiornamento.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!