L’aggiornamento di Destiny 2 in arrivo la prossima settimana porterà una ventata di aria fresca all’interno del gioco, di seguito vi riportiamo i primi dettagli pubblicati da Bungie.
Sim-Saladin
È giunta l’ora di una lotta all’ultima Luce.
Inizio:martedì 30 gennaio
Termine:martedì 6 febbraio
Si gioca a Controllo!
Lord Saladin farà il suo ritorno alla Torre per la prima volta nella stagione 2. Abbiamo effettuato alcuni cambiamenti alle ricompense che i vostri guardiani otterranno.
Per prima cosa, ci sono nuovi oggetti disponibili dagli engrammi che troverete passando da Lord Saladin. Mi dicono che ci saranno sicuramente delle armi della stagione 2 negli engrammi dello Stendardo di Ferro e ne aggiungeremo altre al prossimo evento. Ecco un’anteprima delle ricompense che potete ottenere la settimana prossima.
Cannone portatile
Fucile da ricognizione
Fucile a pompa
L’unica ricompensa che non vogliamo “spoilerarvi” è la nave dello Stendardo. Quella potete scoprirla giocando.
Se vi mancano ancora alcuni oggetti dall’ultima stagione, potete trovarli tra le ricompense ottenibili dagli engrammi. Abbiamo aggiunto anche un emblema che conta tutte le volte che siete saliti di grado nello Stendardo di Ferro in Destiny 2. Potete guadagnarlo completando la pietra miliare dello Stendardo di Ferro.
Nei precedenti Stendardi, ci avete fatto sapere chiaro e tondo che volete modi più diretti per acquisire gli oggetti. Abbiamo dunque aggiunto la possibilità di ottenere armature e tre armi diverse da Lord Saladin durante l’evento. Ecco cosa ha da offrirvi.
Il modo finale per ottenere le ricompense è tramite il completamente delle sfide. I decori sono disponibili per tutto l’armamento dello Stendardo di Ferro e potete sbloccarli completando vari obiettivi di Lord Saladin.
Decori della stagione 2
Non ci sono limiti su quanti engrammi o pegni si possono guadagnare. Giocate quanto volete durante la settimana. Ogni partita vi porterà più vicini al guadagno di un engramma, all’acquisizione di un decoro o all’acquisto di nuovo armamento da Lord Saladin. Divertitevi!
Prodigio schermato
Molti di voi stanno scoprendo le armi prodigiose mentre le aggiungete alle vostre collezioni. La settimana prossima aggiungeremo anche le armature prodigiose nella mischia. Tutte le armature leggendarie hanno la possibilità di essere prodigiose. Varrà la stessa regola delle armi, cioè che si ha una più alta probabilità di ottenere armature prodigiose dalle Prove dei Nove e dalle incursioni. Ma potreste anche avere una botta di fortuna dagli engrammi di Lord Shaxx o di qualunque altro mercante che offre engrammi.
I benefici
- Ogni pezzo di armatura prodigiosa fornisce il 3% di resistenza ai danni, quando la super è attiva.
- Con un set completo di armatura prodigiosa, la resistenza si può accumulare fino al 15%.
- Le armature prodigiose possono assumere differenti statistiche (agilità, resilienza e recupero) mediante l’utilizzo di un nucleo prodigioso e 10 frammenti leggendari.
Potete riadattare le statistiche delle vostre armature prodigiose. I risultati saranno simili alle statistiche trovate su altri pezzi. Fate attenzione però: abbiamo scoperto un problema di interfaccia abbastanza brutto, per il quale se riadattate un set di armatura velocemente le statistiche sembreranno invariate. Non preoccupatevi, i materiali non verranno effettivamente consumati, ma comunque non è una bella sensazione premere un pulsante e non vedere un risultato, dunque volevamo farvelo sapere.
Questa è soltanto la prima versione delle armature prodigiose. Vogliamo continuare ad aggiornare il sistema per aggiungere ulteriori benefici. Come al solito, se avete idee fatecele sapere.
Buona caccia.
Revisione delle ricompense dell’incursione
Le incursioni rappresentano l’esperienza definitiva dei contenuti di fine gioco di Destiny 2. Per ora avete esplorato i misteri del Leviatano e vi siete avventurati nel suo primo covo, il Divora-mondi. Abbiamo ricevuto molti commenti elogiandone l’epicità, ma dicendoci che le ricompense potrebbero essere migliorate. Abbiamo qui con noi il senior designer Daniel Auchenpaugh per farvi capire cosa vogliamo cambiare con le ricompense a partire dalle incursioni di settimana prossima.
Daniel Auchenpaugh: Con l’aggiornamento di gennaio, stiamo cambiando varie cose nell’elargizione delle ricompense d’incursione. Ci avete fatto sapere che il sistema corrente non è abbastanza emozionante all’uccisione dei boss, che i pegni non sono abbastanza interessanti e che volete più oggetti rari da poter sperare di ottenere. Ecco il nostro primo round di aggiornamenti. Entrate in gioco, provate i cambiamenti sulla vostra pelle e fateci sapere cosa ne pensate. Bando alle ciance, parliamo dei cambiamenti e degli obiettivi che li hanno dettati.Armature d’incursione: ora hanno le caratteristiche d’incursione!Le armature d’incursione avranno delle modifiche speciali per il Leviatano. Esse appariranno tra le modifiche selezionabili dei pezzi nuovi e già posseduti delle armature d’incursione. Inoltre, le modifiche sono riutilizzabili: se cambiate con un’altra modifica della lista, potrete rimettere quella precedente al bassissimo prezzo di 1 pegno di Calus. Dato che nessuno vuole subirsi una penalità di -5 sul proprio Potere rimuovendo una modifica durante l’incursione, tutte le modifiche d’incursione sono leggendarie. Questa sarà un’altra bella possibilità per i giocatori che non sono ancora riusciti a ottenere qualche modifica leggendaria per aumentare al massimo il loro armamento.L’obiettivo è di aumentare il potere dei guardiani nell’incursione, e volevamo sviluppare cose che potevano tornarvi utili negli scontri. Il risultato: abbiamo evitato modifiche che si concentravano su meccaniche di gioco specifiche e abbiamo preferito quelle più generali, come “Attivare la super ricarica l’energia delle granate” e “Dopo un’uccisione corpo a corpo, infliggi il 20% in più di danni.”Bottino sdoppiatoCompletare l’incursione autorevole ora fornisce anche il bottino di quella normale. Se avete la forza e il coraggio per completare l’incursione autorevole, vogliamo riconoscere il fatto che sapete sicuramente anche cavarvela nella modalità normale.Gli scontri d’incursione ora forniscono sempre un pezzo di armamento d’incursioneNon volevamo che i giocatori provassero più l’esperienza di uno scontro “deludente”, cioè quando i giocatori hanno già ricevuto tutto il bottino disponibile per quello scontro e se ne aspettano dell’altro. O, ancora peggio, la delusione di quando nessuno della squadra ottiene del bottino, caso che poteva ancora avvenire in rare circostanze col vecchio sistema. Dunque abbiamo unito tutte le ricompense per gli scontri, in modo che il bottino d’incursione non sia legato a scontri specifici (con un’eccezione che spiegherò qua sotto). E così, qualunque scontro completerete, otterrete bottino d’incursione. Ah già, e ora ogni scontro ha la possibilità di fornire un’esotica. Non un engramma da riportare a Rahool, ma un oggetto equipaggiabile e utilizzabile subito. Si possono ottenere tutte le esotiche, fuorché quelle delle imprese. Avrete la stessa probabilità di ottenere un’arma o un’armatura, e il bottino sarà equipaggiabile dalla vostra classe.Il mercante d’incursione avrà un inventario acquistabile in continuo aggiornamentoSe quell’ultimo pezzo di armamento continua a sfuggirvi, non demordete! Ora con i frammenti leggendari e alcuni pegni di Calus potrete acquistare del bottino direttamente dal mercante d’incursione, se avete prima completato la relativa l’incursione nella data settimana. Per esempio, se volete acquistare l’armatura da torace autorevole, dovete completare la modalità autorevole quella settimana prima di poterla acquistare. In questo modo, i giocatori non possono risparmiare i proprio pegni giocando alla modalità normale per poi indossare l’armamento autorevole. Vogliamo dare ai giocatori la possibilità di riempire gli slot mancanti, non vanificare gli sforzi degli incursionisti più autorevoli. Il buon vecchio Benedict cambierà il suo inventario ogni settimana.Nuovo oggetto: Spettro esotico “Involucro del Contendente”Non è raro quanto la nave Nanofenice di Destiny 1, ma abbiamo sentito il bisogno di aggiungere un nuovo oggetto da inseguire nell’incursione e quindi dare ai giocatori un motivo per tornare sul Leviatano ogni settimana: vi presentiamo l’Involucro del Contendente. Questo Spettro è ottenibile dagli scontri finali sul Leviatano o nel covo Divora-mondi. Abbiamo anche incluso una protezione contro la sfortuna per evitare il sopramenzionato “problema di Nanofenice” cosicché gli incursionisti possano metter mano sullo Spettro più prima che poi.L’Involucro del Contendente possiede nuove caratteristiche che speriamo vi aiutino a ottenere ricompense ogni volta che vi cimentate nell’incursione dopo aver ottenuto lo Spettro. Queste caratteristiche sono attive solo sul Leviatano, e nel suo covo, e hanno lo scopo di rendere gli scontri più soddisfacenti. La caratteristica “Cercatore di luminosità” fornisce la possibilità di ottenere un engramma luminoso dagli scontri dell’incursione. Ogni volta che non se ne ottiene uno, le possibilità di ottenerlo aumentano. Ricordate quelle esotiche che possono essere ottenute dagli scontri di cui parlavo prima? Beh, la caratteristica “Cercatore di ricchezza” fornisce il 50% di possibilità di ottenere un’esotica che non si possiede. Infine, abbiamo la caratteristica “Cercatore di gloria” che conta il numero di scontri affrontati sul Leviatano.
So che ho scritto molto, ma volevo farvi sapere su cosa stiamo lavorando e delle relative ragioni. So anche che ci sono ancora altri problemi da risolvere, ma speriamo che questo sia solo l’inizio. Se quanto detto non vi ha soddisfatto, fatecelo sapere. Se invece siete d’accordo sui cambiamenti che abbiamo apportato, fatecelo comunque sapere con dei feedback. Stiamo lavorando duramente sugli aggiornamenti a venire, ma spero che la prossima settimana possiate finalmente godervi il Leviatano (sia l’incursione che il covo). E non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate.
Anteprima della patch
Le armature prodigiose e i cambiamenti all’incursione non solo gli unici cambiamenti in arrivo con l’aggiornamento 1.1.2 del 30 gennaio. Ecco uno sguardo alle nostre note della patch in arrivo la prossima settimana.
- Lente di Prometeo
- La caratteristica Rifrazione fiammeggiante ora genera munizioni invece di prenderle da quelle di riserva.
- Aumentato il danno di base.
- Risolto un problema per il quale i nuovi personaggi creati dopo l’uscita de “La maledizione di Osiride” non ricevevano la pietra miliare dei focolai.
- I giocatori negli spazi social ora ricevono una notifica quando l’inventario degli oggetti smarriti dell’Amministratrice è pieno.
- Gli assalti eroici ora hanno più possibilità di fornire ricompense esotiche.
- Le sfide di Mercurio ora sono disponibili durante le avventure.
- Risolto un problema per il quale i Cala la Notte de “La maledizione di Osiride” non fornivano gli engrammi del clan dopo aver completato l’attività.
- Risolto un problema per il quale le sfide non apparivano nella modalità Partita veloce del Crogiolo.
- Distruggere i nuclei prodigiosi ora richiede più tempo.
Spiegateci ‘sti shader
Dall’uscita di Destiny 2, abbiamo raccolto molto feedback sul nuovo sistema di shader. Col passare del tempo, gli shader iniziano ad accumularsi, e i giocatori si lamentano del tedioso processo di eliminazione.
Ci avete chiesto perché è impossibile eliminare le pile di shader con un click, specialmente quando vi sono altri beni di consumo che possono essere eliminati facilmente. Una domanda del tutto legittima e volevamo darvi una risposta. Non ci sono scuse e non proveremo a dire che è un problema troppo difficile da risolvere. Vogliamo solo essere più trasparenti riguardo problemi come questo. Vi presento il nostro senior design lead, Tyson Green che vi darà più delucidazioni.
Tyson Green: I shader sono oggetti individuali, e gli oggetti individuali, una volta smontati, producono pacchetti di ricompense individuali, anche quando quei pacchetti sono semplici. Questo processo produce dozzine o centinaia di pacchetti di ricompensa simultaneamente quando un’intera pila di shader viene smontata. Dunque una vera e propria sfida. L’ho chiamata sfida non solo perché un numero arbitrario di ricompense deve essere rilasciato simultaneamente, ma anche perché dobbiamo salvaguardare scenari in cui questi oggetti non riescono ad arrivare nel vostro inventario e quindi andar persi (esempio: gli shader che producono lumen potrebbero facilmente svanire se avete quasi raggiunto il tetto massimo di lumen).Sarebbe relativamente semplice trovare un altro pulsante sul controller (tipo L2 + X) e permettere ai giocatori di eliminare intere pile di shader, ma non sembra che i giocatori vogliano questo, dunque stiamo lavorando a una soluzione più efficace. In più, stiamo anche pensando a come risolvere altri problemi con gli shader:
- Dovrebbe essere più facile eliminare pile di shader. Stiamo indagando su una soluzione che includa uno scambio.
- Sappiamo che vi mancano le meccaniche degli shader di Destiny 1. Stiamo cercando di re-integrare quel sistema senza perdere l’abilità di applicare gli shader su armi, Spettri, navi, astori e armature.
- Sappiamo anche che volete utilizzare gli shader con più facilità senza essere ancorati alla loro disponibilità numerica. Stiamo pensando di re-introdurre la collezione di shader da dove potete ritirare copie di quelli già in vostro possesso.
I lavori sono in corso e ne parleremo di più una volta che ci avviciniamo a una soluzione concreta. Per adesso, è importante che voi sappiate ciò su cui stiamo lavorando.
Fumetti per i guardiani italiani
Alcuni di voi avranno notato che qui su Bungie.net sono stati pubblicati alcuni fumetti relativi al mondo di Destiny in inglese. Ci scusiamo per il ritardo nella loro traduzione, ma vogliamo assicurarvi che ci stiamo lavorando. Siamo lieti di annunciare che i fumetti digitali saranno disponibili in italiano a febbraio.
Tenete gli occhi puntati su Bungie.net per vedere come continua la storia.
Programma degli aggiornamenti
Se avete bisogno di aiuto in Destiny 2, la squadra dell’assistenza giocatori di Destiny è sul forum d’assistenza (#Help) per voi.
Ecco qua il loro resoconto.
Manutenzione in arrivoLa prossima settimana, i servizi di Destiny subiranno una serie di manutenzioni. Alcune relative all’aggiornamento 1.1.2 di Destiny 2, mentre altre sono mirate a pulizie più generiche. Se riscontrate problemi di connessione dopo la manutenzione, pubblicate una segnalazione nel nostro forum d’assistenza (#Help).Lunedì 29 gennaio 2018I servizi di Destiny subiranno una manutenzione. Non è prevista nessuna interruzione. La manutenzione inizierà alle 19:00 e terminerà alle 21:00 italiane.Martedì 30 gennaio 2018I servizi di Destiny saranno interrotti per una manutenzione. L’aggiornamento 1.1.2 di Destiny sarà disponibile al download dopo la conclusione della manutenzione. Consultare quanto segue per gli orari della manutenzione.
- 17:00 italiane
- Inizio della manutenzione dei server di Destiny
- I giocatori non potranno più accedere ai servizi di Destiny
- 17:00 italiane
- I giocatori di Destiny 2 verranno riportati alla schermata del titolo
- 21:00 italiane
- Fine programmata della manutenzione dei server di Destiny
- L’aggiornamento 1.1.2 di Destiny 2 diverrà disponibile al download e all’installazione.
- Lo Stendardo di Ferro inizierà alla conclusione della manutenzione.
Mercoledì 31 gennaio 2018I servizi di Destiny subiranno una manutenzione. Non è prevista nessuna interruzione. La manutenzione inizierà alle 21:00 e terminerà alle 23:00 italiane.Armature prodigiose: riadattare le caratteristicheAbbiamo scoperto un problema relativo all’abilità di riadattare le caratteristiche delle armature prodigiose in veloce successione.Se si prova a riadattare un’armatura prodigiosa più volte e velocemente, la barra di avanzamento si riempirà, ma senza alcun risultato in gioco. Il pezzo di armatura manterrà le precedenti caratteristiche, ma il nucleo prodigioso non andrà perso. Se riscontrate questo problema, riprovate l’azione.Le nostre squadre sono già al lavoro e ci forniranno presto degli aggiornamenti tramite @BungieHelp.