Bungie ha pubblicato il trailer gameplay di Destiny 2: La Forma Ultima, rivelando inoltre contestualmente anche una gran quantità di informazioni riguardanti l’ultima ed attesa espansione del gioco con protagonisti i Guardiani.
Il team di sviluppo americano ha prima di tutto ricordato nel corso di un livestream dedicato che l’ultimo capitolo dell’eterna battaglia tra Luce ed Oscurità sarà disponibile dalla giornata del 4 giugno 2024, consentendo ai giocatori di addentrarsi nel Pallido Cuore del Viaggiatore così da ottenere alcuni poteri ed abilità inediti, necessari per poter avere la meglio sul Testimone.
Proprio in tal senso Bungie ha rivelato che in Destiny 2: La Forma Ultima sarà possibile fondere Luce e Oscurità per la prima volta, dando vita di conseguenza alle portentose sottoclassi prismatiche. Inoltre ogni classe potrà contare anche su una granata speciale, con degli effetti che verranno cambiate in modo diretto dalle varie caratteristiche, unendo stasi e vuoto per gli stregoni, solare e stasi per i cacciatori ed infine telascura ed arco per i titani.
Come se non bastasse tutto ciò, ne La Forma Ultima sarà presente non soltanto il Testimone ma anche una fazione di guerrieri dotati di abilità mai viste prima, con arcigni, simulacri, attendenti, tessitrame e soggiogatrici.
Leggiamo le descrizioni di questi nuovi nemici:
- Arcigni: si tratta di nemici volanti estremamente mobili che sono in grado di rallentare i guardiani e di sopprimerne le abilità qualora dovessero avvicinarsi troppo.
- Simulacri: sono degli acrobatici picchiatori corpo a corpo che devono essere eliminati colpendo il loro punto debole, altrimenti rilasciano un geist in grado di inseguire e colpire i guardiani.
- Attendenti e tessitrame: sono nemici rispettivamente di stasi e telascura, in grado di modificare immediatamente l’andamento di ogni scontro e capaci di costringere i guardiani a prestare attenzione al loro posizionamento sul campo di battaglia.