Jason Schreier ha affermato che il rinvio di Destiny 2: La Forma Ultima rappresenta un problema di non poco conto anche per Sony, visto che la società giapponese faceva affidamento sul rilascio di questa espansione nel corso di questo anno fiscale, che termina il 31 Marzo 2024, per aumentare le entrate.
Difatti ricordiamo che fino a qualche ora fa La Forma Ultima del secondo capitolo di Destiny aveva una data di uscita fissata a fine Febbraio 2024, ragion per cui la società nipponica prevedeva di poter incassare un’ingente quantità di denaro entro la fine di questo anno fiscale.
Ma dopo il rinvio della data di uscita di questa giornata Sony dovrà fare i conti con un vero e proprio buco, costringendo la società a rivedere necessariamente le previsioni delle entrate in questo anno fiscale. Comunque è importante precisare che le entrate dell’espansione confluiranno nel prossimo fiscale, quello 2024-2025.
Eccovi il messaggio condiviso da Jason Schreier attraverso il suo profilo X:
Bungie conferma che la prossima espansione di Destiny 2 sarà posticipata da febbraio a giugno, come riportato da Bloomberg il mese scorso. Anche se sono solo pochi mesi, si tratta di un ritardo significativo per Sony in quanto elimina il gioco dall’anno fiscale 23-24
Ricordiamo che Destiny 2: La Forma Ultime uscirà il 4 Giugno 2024.
Bungie confirms that the next Destiny 2 expansion is delayed from February to June, as Bloomberg reported last month. Although it's just a few months, it is a significant delay for Sony as it bumps the game out of the 23-24 fiscal year https://t.co/zNdnzQQMIi
— Jason Schreier (@jasonschreier) November 27, 2023