Nelle scorse ore Bungie ha licenziato una gran quantità di dipendenti, con la community di fan che pare non aver preso per nulla bene questa decisione, decidendo annullare in massa i preordini di Destiny 2: La Forma Ultima così da manifestare concretamente tutto il proprio dissenso nei confronto di questa triste novità.
Difatti ricordiamo che Jason Schreier di Bloomberg ha pubblicato un nuovo report dove ha ripeto che in quel del team di sviluppo di proprietà di Sony hanno deciso di licenziare circa 100 dipendenti, che costituiscono l’8% dello staff, a causa di “ricavi inferiori del 45% rispetto alle proiezioni per l’anno“.
Inoltre sempre con questo articolo è stato rivelato che Destiny 2: La Forma Ultima e Marathon sono stati rinviati, con l’ultima espansione del gioco che adesso verrà rilasciata a Giugno 2024, mentre il nuovo gioco di Bungie sarà immesso sul mercato nel corso del 2025.
Ad ogni modo, tornando a quanto vi abbiamo accennato ad inizio articolo, la notizia dei licenziamenti ha indispettito e non poco i fan, con una nutrita parte di essi che ha deciso di annullare i preordini de La Forma Ultima, così da effettuare gesto di solidarietà nei confronti dei dipendenti licenziati, lanciando contestualmente un messaggio chiaro e preciso ai dirigenti di Bungie.
Difatti come segnalato da TheGamepost, sul subreddit di DestinyTheGame è possibile assistere ad un vero e proprio boicottaggio da parte dei fan nei confronti di Bungie, con una gran quantità di messaggio che certificano l’annullamento dei preordini dell’espansione.
Qui di seguito trovate un paio di tweet condivisi dai fan in queste ore:
I wanted to give them a chance, but nah. I'll buy it maybe when it's discounted. pic.twitter.com/pvCktdeVN3
— EGM (@EGM_TM) November 1, 2023
I did pic.twitter.com/GCdwxLXqft
— 🇺🇦Lantern Slade (@TheLanternSlade) November 1, 2023