Destiny 2 ha registrato proprio in queste ore il picco di giocatori attivi contemporanei più basso di sempre per la serie su Steam, suggerendo di conseguenza che il gioco si trova ormai nelle sue fasi finali del ciclo vitale.
Grazie a SteamDB, noto portale online che monitora costantemente tutti i dati riguardanti il celeberrimo store digitale di Valve, scopriamo che una nutrita fetta di giocatori ha deciso di abbandonare il gioco di Bungie nonostante la recente uscita dell’apprezzata espansione La Forma Ultima.
Addentrandoci nello specifico della questione, dopo 10 anni il team di sviluppo americano ha concluso la saga di Luce e Oscurità iniziata con il primo capitolo, mettendo di conseguenza fine all’arco narrativo principale dell’intero franchise di Destiny.
Ma tornando ai numeri, il picco giornaliero realizzato domenica 8 settembre è stato di 31.000 giocatori, il più basso in assoluto sin dal lancio del primo capriolo. Invece tenendo in considerazione i dati mensili, Steam Charts ha rivelato che negli ultimi 30 giorni Destiny 2 ha goduto in media di 56.727 giocatori, realizzando di conseguenza il secondo mese peggiore di sempre dopo febbraio 2024.
A questo punto vedremo se Bungie riuscirà o meno ad invertire questa tendenza, attirando almeno una parte dei 300.000 giocatori che hanno giocato al lancio Destiny 2: La Forma Ultima ad inizio Giugno 2024.