Gli utenti di Destiny 2 potrebbero avere notato un fatto particolare: le utenze di PC e Google Stadia stanno, in questi giorni, giocando assieme, come se a grandissima sorpresa e inaspettatamente la funzione di cross-play sia stata abilitata da Bungie. Lo ha fatto notare Tom Warren su Twitter, dove ha condiviso un breve filmato di gioco, della durata di meno di quaranta secondi, in cui si mostrano giocatori PC e Google Stadia impegnati nella medesima partita di Destiny 2.
Purtroppo, però, lo stesso Tom Warren è tornato a parlarne poche ore fa sul profilo Twitter, dove, con la condivisione di un tweet di Cozmo (dipendente di Bungie) ha constatato che il cross-play tra le due piattaforme in Destiny 2 è stato attivato dalla software house erroneamente: “Bungie conferma l’attivazione erronea del corssplay. Sfortunatamente questo sarà disattivato più tardi nel corso della settimana”, scrive Warren.
“Stiamo vedendo diversi report che parlano di come alcuni giocatori stiano riusciendo ad avere un assaggio di crossplay. La funzione non era pensata per essere già disponibile e non è rappresentativa della completa esperienza che offrirà in futuro. Implementeremo un fix per rimuovere l’accesso pubblico da tale funzione più tardi nel corso della settimana, tuttavia nel frattempo sentitevi liberi di provarla” recita il tweet di Cozmo, che avvisa come questa feature arriverà si in futuro, ma non ora e, soprattutto, non cosi.
Ciò lascia intuire come il cross-play effettivo ci offrirà una migliore esperienza di quella che è possibile sperimentare ora giocando tra utenze PC e Google Stadia. Peccato per la falsa partenza. Non resta quindi che aspettare futuri aggiornamenti relativi l’originale release della feature. Intanto l’utenza di Google Stadia può mettere in conto il prossimo arrivo di una nuova carrellata di giochi Ubisoft, tra cui spiccano For Honor e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Non mancherà di che giocare anche agli utenti della console di cloud gaming.