Bungie ha pubblicato la patch 2.0.5 di Destiny 2 che introduce alcune novità riguardanti il PvE, il PvP e la modalità ibrida Azzardo del gioco.
Grazie a questo update infatti ora è diminuita la possibilità di ottenere un oggetto esotico che già si ha. Inoltre le armi che si ottengono tramite imprese esotiche, come l’Asso di Picche e il Signore dei Lupi, non sono più presenti nella rotazione delle esotiche ottenibili dagli engrammi.
Poi è stata aumentata la probabilità di incontrare il Primordiale Ascendente, necessario per ottenere l’esotica Cattiva Condotta.
I Nuclei Prodigiosi, ora chiamati Nuclei Ottimizzati, si otterranno anche dalle Taglie settimanali del Ragno e dalle Taglie di Scarto.
Eccovi quindi tutte le novità presenti nell’aggiornamento 2.0.5 di Destiny 2:
Sandbox
Armi
Cattiva Condotta
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- Aumentati i danni esplosivi di Ombra esplosiva.
- Aumentati i danni verso corrotti e invasori
Ammazzadraghi
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- Aumentati i danni di base dell’Ammazzadraghi
- Risolto un problema per il quale la caratteristica Freccia a punta larga di Ammazzadraghi non si attivava a dovere, riflettendosi in una diminuzione dei danni
- Gli effetti della caratteristica Ira della Regina di’Ammazzadraghi sono ora più visibili e affidabili
Fucili laser
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- Nel Crogiolo inizi la partita con 50 munizioni
- Ora beneficiano delle seguenti caratteristiche delle armature:
- Caricatore per fucili automatici
- Anti-sussulto per fucili automatici
- Mira dei fucili automatici
- Mira delle armi da precisione
- Destrezza dei fucili automatici
- Aumentati i danni delle spade in PvE
- Aumentati i danni dei fucili a fusione in PvE
- Le Granate di prossimità hanno ora una penalità alle statistiche dell’area d’impatto
- Ridotto il restringimento del cono di fuoco di Strozzatore pieno
Modificate le caratteristiche Dinamo e Distribuzione
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- I giocatori dovranno attivare la propria abilità di classe nei pressi di almeno un nemico per ottenere il beneficio
- Aumentato il guadagno di energia del 20% per compensare leggermente i nuovi requisiti
- Risolto un problema per il quale l’effetto della caratteristica Dinamo non era proporzionato al tipo di classe del giocatore; sebbene ciò avvenisse con Distribuzione, inavvertitamente non era stato fatto per Dinamo
Generale
- Aumentata la visibilità per gli alleati attraverso lo Scudo barricante dei titani
- La caratteristica Chiodo bianco non dovrebbe più attivarsi occasionalmente prima che il giocatore abbia raggiunto il necessario numero di colpi di precisione
- Risolto un problema per il quale l’ottica del SUROS Regimen era giallo opaco
- Risolto un problema per il quale la caratteristica Quinta perfetta di Lancia di Polaris non si attivava
Nemici
Generale
- Risolto un problema per il quale i ciclopi vex non attaccavano i giocatori
- Risolto un problema per il quale i vandali corrotti e i cavalieri dell’alveare non usavano le abilità speciali
Attività
Crogiolo
Breccia
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- Diminuito il tempo di rientro degli attaccanti da 7 a 5 secondi dopo l’attivazione dell’interruttore
- Modificate le regole di gioco per impedire alle squadre di raggiungere uno stallo forzato:
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- Nello scontro iniziale per l’interruttore, la squadra con il progresso di conquista più alto (sparti acque) si aggiudica l’interruttore se il tempo scade senza che vi siano progressi sull’interruttore. Se il tempo scade in presenza di progressi, ci saranno i supplementari. L’interruttore andrà alla squadra che ha compiuto progressi alla fine dei 30 secondi, oppure allo spartiacque se allo scadere non ci sono giocatori all’interruttore.
- Mentre una squadra manomette il deposito dell’altra, nella modalità Morte istantanea la diminuzione dei progressi accelera gradualmente per un periodo fino a 30 secondi. Allo scadere, il round finisce nel momento in cui non ci sono più attaccanti nella zona di conquista.
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- Se il round finisce due volte in pareggio, anche la partita finisce in pareggio.
- In questo caso, nessuna delle due squadre riceverà punti gloriosi.
- La serie di vittorie viene però mantenuta.
Azzardo
- Il Simulatore Dormiente ottiene ora meno munizioni pesanti dalle casse presenti sui muri in Azzardo (da 4 a 2)
- Le spade ottengono ora più munizioni pesanti dalle casse presenti sui muri in Azzardo (da 6 a 12)
- Risolto un problema per il quale talvolta il portale d’invasione di una squadra non si apriva
- Risolto un problema per il quale talvolta la squadra sbagliata riceveva il merito dell’uccisione del primordiale ascendente
- Aumentata la frequenza con cui appare il servitore ascendente primordiale
- La nave e l’astore di Azzardo non sono più ricompense garantite
Protezione da abbandono:
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- Risolto un problema per il quale il matchmaking causava l’espulsione di un giocatore dalle partite di Azzardo, risultando quindi in penalità di abbandono
- Riattivate le penalità di abbandono
- I giocatori riceveranno ora due avvertimenti prima di essere sospesi da Azzardo
- I giocatori non saranno più sospesi immediatamente dalla prima partita del giorno se hanno abbandonato una partita la notte prima
- Aumentato il tempo di sospensione a 30 minuti
Generale
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano iniziare l’assalto “La corrotta” con una squadra di sei giocatori
Oggetti ed economia
- Quando un giocatore riceve un’esotica, terremo in considerazione tutte le esotiche che ha trovato e le confronteremo con quelle che deve ancora ottenere. Questo ridurrà la possibilità che un giocatore riceva un’esotica che possiede già.
- Le esotiche che un giocatore non possiede ancora vengono considerate più importanti di quelle doppie
- Quando giocatore riceve un’esotica doppia, è più facile che si tratti di pezzi di armatura, dato che questi hanno caratteristiche casuali
- Rimosse dalle possibili ricompense degli engrammi esotici le armi esotiche ottenibili tramite le imprese
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- Linea Oraria Zero
- Asso di picche
- Ammazzadraghi
- Mille voci
- Cattiva Condotta
- Signore dei Lupi
- Accompagnatore
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Nuclei ottimizzanti
- Rinominati i nuclei prodigiosi in nuclei ottimizzanti
- I nuclei ottimizzanti vengono ora ottenuti tramite taglie attaccabrighe (taglie da scarto) e tramite sei delle taglie settimanali del Ragno
- I nuclei ottimizzanti, quando ottenuti, saranno più visibili sul lato destro dello schermo.
Generale
- Banshee-44 ora accetta fino a 25 materiali dell’Armaiolo alla volta
- Rimosso il tempo di attesa per lo scambio di materiali col Ragno
- Aumentata da 10 a 20 la quantità di Frammenti di Spettro accumulabili
- Ridotto da 1 secondo a 0,25 secondi il tempo impiegato per smontare gli shader
- Risolto un problema per il quale l’emblema Vittorie segrete usava un contatore con una descrizione sbagliata
- Ora mostra correttamente “Forzieri ascendenti aperti”
- I requisiti per la taglia della Regina “Rituale di purificazione” sono ora più chiari e indicano i bersagli come “campioni abissali” anziché come “cavalieri impugnaspade”
- Le taglie delle sfide delle incursioni si alternano ora con una modalità fissa a gironi
- Le ricompense uniche di Cala la Notte verranno ottenute più spesso; più tempo passa senza che un giocatore riceva una ricompensa unica, più alta è la possibilità che la riceva al completamento del successivo Cala la Notte.
- Le possibilità ripartiranno da zero una volta che il giocatore avrà ricevuto una ricompensa unica di Cala la Notte
PC
Generale
Il testo in dissolvenza della chat può ora essere attivato o disattivato nel menu delle impostazioni di gioco; quando è disattivato, il testo non si dissolverà mai, neanche dopo un periodo di inattività
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