Bungie ha annunciato che da oggi è attivo il nuovo evento di Destiny 2, i “Giorni Scarlatti“. Per celebrare questo avvenimento è stato pubblicato il trailer dedicato all’evento.
Qui sotto vi inseriamo tutte le informazioni ufficiali rilasciate dal team di sviluppo
I Giorni Scarlatti iniziano martedì 13 febbraio su Destiny 2. Al cuore dell’evento ci sarà una playlist 2vs2 del Crogiolo, dove tu e un partner scarlatto metterete alla prova il vostro affiatamento di squadra. Questa festa dedicata all’amore e all’amicizia durerà una settimana!
Le battaglie saranno a round, due contro due e potrete provare la nuova mappa “Combustione“, un’evoluzione della classica mappa “Altare Ardente” dove, in una linea temporale futura, i vex hanno alterato la realtà a loro piacimento.
Il sole sarà oscurato e l’unica Luce in circolazione sarà la vostra. Se tu e il tuo partner scarlatto lotterete vicini, le vostre abilità si ricaricheranno più rapidamente. Allontanatevi troppo e i vostri nemici vedranno un’icona direzionale che punta dritto alla vostra posizione. Se non avete un partner a cui affidare il vostro cuore, non preoccupatevi: ve lo troviamo noi (col matchmaking).
Le ricompense
Il miglior modo per guadagnare le ricompense dei Giorni Scarlatti sarà nella relativa playlist del Crogiolo. L’esperienza è stata sviluppata per essere goduta appieno anche dai giocatori con un solo personaggio. La maggior parte delle ricompense si troverà negli engrammi scarlatti. Per non rovinare l’atmosfera romantica, non otterrete ricompense doppie finché non guadagnate tutto l’equipaggiamento!
E se non ve la sentite di giocare il vostro cuore nel Crogiolo, ogni giocatore guadagnerà sia un engramma illuminato che un engramma scarlatto salendo di livello durante i Giorni Scarlatti. Gli engrammi scarlatti sono guadagnabili soltanto giocando, e non ci sono limiti su quanti ne potete guadagnare durante l’evento. Per ottenerli basta una cosa: raggiungere il livello massimo (livello 25 se avete l’Espansione I; livello 20 senza).
Abbiamo anche cinque nuove ricompense per i giocatori che completano le seguenti attività:
- Completate la pietra miliare “I Giorni Scarlatti sono qui” giocando a cinque partite del Crogiolo dei Giorni Scarlatti e visitando Lord Shaxx alla Torre per guadagnare l’emblema Fuoco dei Giorni Scarlatti e l’involucro di Spettro Tirastrella.
- Completate le partite nella playlist dei Giorni Scarlatti per guadagnare l’astore esotico Imperterrito.
- Completate l’incursione Leviatano o il suo covo Divora-mondi per ottenere il decoro esotico Dieselpunk per Bobina di Wardcliff dalla cassa finale.
- Completate l’assalto Cala la Notte per ottenere l’emote Danza sfoggiante.
Involucro di Spettro Tirastrella
Spettro esotico Imperterrito
Decoro esotico Dieselpunk
Emote Danza sfoggiante
Gli engrammi scarlatti sono ottenibili giocando, ma se volete acquistare direttamente alcuni oggetti specifici, visitate Tess per rovistare tra tutti i contenuti degli engrammi scarlatti e scambiarli per la vostra polvere luminosa. Una volta acquistato un oggetto con la polvere luminosa non lo troverete più negli engrammi scarlatti, almeno finché non guadagnate tutto il bottino.
Smontando le ricompense degli engrammi scarlatti, inclusi gli shader, si ottiene polvere luminosa.
I Giorni Scarlatti iniziano martedì 13 febbraio e terminano al ripristino settimanale martedì 20 febbraio alle 18:00 italiane. Se non avete ancora trovato un partner, ora è il momento di farlo. Ci si vede nell’arena.
Vi ricordiamo infine che Destiny 2 è acquistabile dallo scorso 6 settembre su PlayStation 4, Xbox One, mentre il turno della versione PC stato il 24 ottobre.