Destiny 2 è sempre stato un gioco con espansioni annuali sin dalla sua uscita avvenuta nel corso del 2014, con Bungie che tra un contenuto aggiuntivo più grosso e l’atro ha sempre rilasciato delle espansioni minori, così da fornire dei nuovi contenuti a tutti i fan.
Destiny 2 potrebbe presto accogliere un servizio in abbonamento
Tuttavia, con il lancio della prima grande espansione del gioco, I Rinnegati, Bungie ha cambiato il modello da due espansioni minori alle stagioni, rilasciando un totale di quattro stagioni all’anno. E ora, sembra che lo sviluppatore stia sperimentando un servizio di abbonamento premium per il gioco, con la community che ha trovato alcuni riferimenti a riguardo frugando direttamente nei file del titolo.
Difatti pare che il team di sviluppo americano stia testando un modello di abbonamento mensile (simile a giochi come Final Fantasy XIV) che dovrebbe contenere i seguenti contenuti: “L’Eclissi, due nuovi dungeon e raid, 1 mese di contenuti premium per l’Anno 6 di Destiny 2, un Astore esotico, il catalizzatore e ornamento Quicksilver Storm e quattro accessori esotici e materiali premium che verranno distribuiti durante l’anno 6“.
Elliott nel server D2 Datamines Discord ha condiviso alcune stringhe di file con TGP che presentano quattro tipi di abbonamenti per il gioco:
- \season_20\data\subscription_upsell_month1_ad_banner_000_004.v2.tif
- \season_20\data\subscription_upsell_month3_ad_banner_000_005.v2.tif
- \season_20\data\subscription_upsell_month6_ad_banner_000_006.v2.tif
- \season_20\data\subscription_upsell_month12_ad_banner_000_007.v2.tif
“Migliora il tuo viaggio come Nuova Luce con un abbonamento premium a Destiny 2. Prova gratuitamente le prime missioni e destinazioni di Destiny 2: Lightfall, The Witch Queen, Beyond Light e Shadowkeep. Previeni l’apocalisse facendo correre l’imperatore Calus ai confini del sistema solare. Affronta una nuova campagna e padroneggia Strand, una nuova sottoclasse. Preordina ora per sbloccare istantaneamente l’arma esotica Quicksilver Storm e bonus esclusivi.“
Non sappiamo quando questi file sono stati aggiunti nei file di gioco, ma considerando che riguardano Lightfall e la stagione 20 l’ipotesi più plausibile è che Bungie possa eventualmente lanciare questo nuovo servizio in abbonamento in concomitanza con il rilascio di questi nuovi contenuti.