El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato interamente a Demon’s Souls, con l’obiettivo di paragonare in modo diretto la grafica del gioco targato Bluepoint Games su PS5 Pro e PS5 Standard.
Dopo aver realizzato il video confronto dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth, il canale YouTube ha deciso di gettarsi a capofitto nell’analisi del comparto tecnico del remake del gioco FromSoftware, che ricordiamo supporta in modo nativo PlayStation 5 Pro.
Addentrandoci nel dettaglio, Demon’s Souls propone una nuova modalità chiamata “PS5 Pro Mode”, caratterizzata dalla presenza di una risoluzione dinamica che raggiunge i 2160p grazie all’upscaling di PSSR, il tutto con i 60 fps.
Invece le due modalità disponibili su PS5 Standard sono Qualità e Performance, con la prima che propone una risoluzione che arriva a 2160p a 30 fps e la seconda che invece si ferma 1440p a 60 fps. Secondo El Analista de Bits, il gioco gode di una risoluzione massima di 2160p su PlayStation 5 Pro, mentre il minimo registrato è di 1584p nelle situazioni con tanti elementi a schermo.
Ricordiamo che PlayStation 5 Pro sarà acquistabile dal 7 Novembre al prezzo di 799 euro, console che pare far girare meglio Black Myth: Wukong nonostante non sia un gioco Enhanced.