Demon’s Souls su PlayStation 5 firmato Bluepoint Games vanta diverse opzioni che consentono ai fan di lunga data di fare un tuffo nella nostalgia attivando i filtri e la telecamera Classica del capolavoro originario su PlayStation 3.
Infatti, come è possibile visionare qui sopra, la redazione di GameSpot ha così colto al volo l’occasione offertagli dal lancio nordamericano di PlayStation 5, e quindi anche di Demon’s Souls, per confezionare un video che mostra le diverse impostazioni grafiche da attivare per donare una patina di antichità all’ultima reinterpretazione del soulslike creato originariamente da FromSoftware.
L’attivazione dei filtri grafici “in stile PlayStation 3”, nella fattispecie, riduce la saturazione cromatica e il range dinamico dato dall’HDR nell’illuminazione e nel colore stesso, ricreando così l’estetica del capolavoro di Hidetaka Miyazaki senza inficiare sulla bontà dei modelli poligonali o, tantomeno, sulla qualità delle animazioni su cui si basa il sistema di combattimento di Demon’s Souls Remake.
Inoltre ,il cambio di telecamera contribuisce a restituire a schermo un’esperienza grafica e stilistica decisamente più affine a quella del titolo primigenio, anche qui senza operare ulteriori correttivi all’impianto di gameplay.
Infine, vi ricordiamo che Demon’s Souls è disponibile già da ieri su PlayStation 5, anche se la console uscirà il 19 novembre.
DESCRIZIONE DEMON’S SOULS
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon’s Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un’oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l’oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili.
Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all’alba dei tempi: l’Antico.
Con la rievocazione dell’Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l’anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste.
Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di “Uccisore di demoni” e far tornare l’Antico al suo torpore.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!