Digital Foundry ha avuto di recente la possibilità di provare Demon’s Souls su PS5 Pro, rimanendo ben impressionanti dal comparto tecnico che sfoggia il gioco sulla console di metà generazione di Sony.
Come leggiamo su WCCftech, il remake del gioco targato Bluepoint Games presenta una nuova modalità di visualizzazione su PlayStation 5 Pro che gira ad una risoluzione upscalata a 4K con i 60 fotogrammi al secondo. Stando al provato della redazione inglese, l’immagine sembra molto dettagliata seppur non perfetta, probabilmente a causa dell’utilizzo del PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR).
DF ha aggiunto che Demon’s Souls su PS5 Pro include anche una nuova feature grafica, caratterizzata nello specifico da un nuovo sistema di Contact Shadows. I redattori hanno precisato che si tratta sostanzialmente dello Screen Space Shadow System già utilizzato su PlayStation 5 base, ma sulla nuova console di Sony è stato potenziato.
Digital Foundry ha aggiunto che adesso le ombre reagiscono meglio in particolar modo sulle rocce (e materiali simili), riuscendo di conseguenza a restituire un’immagine a schermo con più dettagli e di conseguenza maggiormente accattivante.
DF ha affermato infine che Demon’s Souls pare notevolmente migliore su PlayStation 5 Pro, in attesa dell’analisi completa dove verranno fugati tutti i dubbi in merito a risoluzione e framerate utilizzati da Bluepoint Games.
PS5 Pro verrà rilasciata il 7 Ottobre 2024, console che verrà supportata da oltre 60 giochi sin dal lancio.