A meno di 3 settimane dal lancio, arriva oggi una notizia legata a Demon’s Souls che potrebbe far storcere il naso a coloro che si aspettavano una dismostrazione delle tecniche ray tracing su PlayStation 5.
Il Direttore Creativo Gavin Moore nel corso di una recente intervista concessa alla redazione messicana di LevelUp ha infatti confermato l’assenza del Ray-Tracing all’interno di Demon’s Souls la quale, specifichiamo subito, non è dovuta ad una mancanza tecnica di PlayStation 5 dato che sarebbe perfettamente in grado di gestirlo, bensì ad una decisione precisa del team di sviluppo. Tuttavia questa dichiarazione smentisce quanto annunciato in precedenza.
Queste le parole di Gavin Moore:
“È come ogni altra miglioria grafica, ha un costo. Se avessimo implementato il Ray-Tracing nel gioco, avremmo dovuto tagliare fuori qualcos’altro. C’è un tempo limitato durante lo sviluppo dei giochi”.
La dichiarazione stride comunque dato che il Ray-Tracing era già stato annunciato in tempi non sospetti, ma è possibile che durante lo sviluppo Bluepoint Games si sia accorta che non sarebbe riuscuta a rispettare i tempi.
Rimangono invece confermate le due modalità grafiche per Demon’s Souls, una sulla qualità dell’immagine e un’altra a sostegno della fluidità dell’azione di gioco.
“Realizzato da Japan Studio e Bluepoint Games, arriva il remake di un classico PlayStation.Oltre ad alcuni splendidi effetti e al ray tracing, i giocatori potranno scegliere fra due differenti modalità grafiche durante la partita, una focalizzata sulla fedeltà visiva, l’altra sul frame rate.“
Descrizione Demon’s Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon’s Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un’oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l’oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili.
Per conquistare il potere in Demon’s Souls, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all’alba dei tempi: l’Antico.
Con la rievocazione dell’Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l’anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste.
Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, in Demon’s Souls devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di “Uccisore di demoni” e far tornare l’Antico al suo torpore.
