Tra i tanti sforzi fatti da Sony per reinterpretare la leggenda di Demon’s Souls su PlayStation 5 con un remake storico, non poteva di certo mancare la reinterpretazione della colonna sonora del soulslike originario di FromSoftware. Il nuovo video di Bluepoint ci offre un assaggio delle musiche dell’action ruolistico in arrivo a novembre come esclusiva al lancio di PlayStation 5.
Infatti, sulla scorta delle informazioni condivise dal direttore creativo del nuovo Demon’s Souls, Gavin Moore, sappiamo infatti che la musica che è stata registrata per la versione originaria dell’action ruolistico era disponibile solo in digitale, da qui l’impegno di SIE Worldwide Studios e Bluepoint di riorchestrare per intero la colonna sonora.
Il colosso tecnologico giapponese ha così deciso di affidare agli AIR Studios di Londra il compito di rivisitare la già splendida colonna sonora del maestro Shunsuke Kida con nuovi arrangiamenti. Gli studi di registrazione inglesi hanno così ricreato l’intera esperienza della colonna sonora e delle musiche di Demon’s Souls con l’orchestra di Bill Hemstapat composta da 75 elementi e 40 coristi, oltre ai cantanti e ai musicisti solisti che sono intervenuti nelle parti più drammatiche degli arrangiamenti.
Un lavoro eccezionale, che fa intendere come Sony punti molto su questo Remake, tanto da far produrre dai propri studios nuovi arrangiamenti ed un lavoro completo come se fosse un’ opera nuova di zecca.
Infine vi ricordiamo che Demon’s Souls sarà disponibile al lancio di PlayStation 5 il 19 novembre.
Descrizione Demon’s Souls Remake
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon’s Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un’oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l’oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili.
Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all’alba dei tempi: l’Antico.
Con la rievocazione dell’Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l’anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste.
Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di “Uccisore di demoni” e far tornare l’Antico al suo torpore.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!