Toby Fox, divenuto celebre per aver dato al mondo il fortunato Undertale, ha fatto un regalo al mondo del gaming con il rilascio a sorpresa di Deltarune, titolo inedito completamente gratuito.
Il gioco è arrivato completamente inatteso, come un proverbiale fulmine a ciel sereno. Nel recente passato si erano rincorse alcune voci riguardo l’autore, ma tutte puntavano sullo sviluppo d’un titolo legato ad Undertale.
Ecco invece spuntare Deltarune, gioco a riguardo del quale non c’è stato il tempo materiale d’informarsi a dovere. Tutto ciò che si può dire è che è già scaricabile da questa pagina, che è completamente gratuito, e che gira su PC e Mac OSX.
Un dettaglio a tratti preoccupante di cui siamo venuti a conoscenza è che, a quanto pare, sarebbe necessario disabilitare alcune impostazioni di sicurezza di Windows per poterlo utilizzare sul sistema operativo di Microsoft.
Il sito è piuttosto sintetico a riguardo e dichiara “Potrebbero essere presenti immagini mobili e brillanti. Gli utenti Windows potrebbero dover bypassare SmartScreen per adoperare il programma. Questo titolo è pensato per chi ha completato Undertale”.
Va fatto notare come Deltarune sia un anagramma di Undertale, il che rende chiaro il collegamento tra i due titoli e porta a domandarsi se questo titolo altro non sia che una sorta di demo o preambolo al seguito del fortunato titolo.