Deep Rock Galactic, titolo FPS fantascientifico cooperativo sviluppato da Ghost Ship Games e pubblicato da Coffee Stain Studio si appresta a ricevere nel mese di febbraio l’aggiornamento denominato “New Frontiers”.
Precisamente, uscirà su PC (Steam) il prossimo 4 febbraio 2021, mentre la versione Windows 10/Xbox One, disponibile anche attraverso l’Xbox Game Pass, arriverà la settimana successiva, cioè l’11 febbraio.
Grazie al rilascio di questo aggiornamento saranno aggiunti due nuovi biomi, il primo è Azure Weald, cioè un ambiente caratterizzato da licheni luminescenti, mentre il secondo, Hollow Bough, è caratterizzato da una ricca vegetazione. Entrambe queste novità, però, non dovranno distrarvi, infatti nasconderanno tanti pericoli che i minatori spaziali dovranno essere in grado di opprimere.
Con New Frontiers non arriveranno solo nuovi contenuti, ma saranno riviste anche delle vecchie missioni, per esempio Elimination, Salvage e Point Extraction non solo saranno riviste con nuovi pericoli e obiettivi, ma vedranno l’introduzione di tutte le novità arrivate con l’aggiornamento rilasciato in precedenza.
Oltretutto gli sviluppatori hanno introdotto 8 nuove tracce musicali che non daranno problemi con le licenze musicali. Un’aggiunta pensata con gli streamer che eseguiranno delle live senza la preoccupazione di ricevere segnalazioni di violazioni nel copyright.
Ricordiamo che Deep Rock Galactic è disponibile su Xbox One e PC.
Deep Rock Galactic | Descrizione
Deep Rock Galactic è un FPS fantascientifico cooperativo con tostissimi nani spaziali, ambienti distruttibili al 100%, grotte generate proceduralmente e orde infinite di mostri alieni.
Modalità cooperativa a 1-4 giocatori
Collabora con altri giocatori per scavare, esplorare e farti strada in un sistema di enormi grotte infestate da orde di nemici mortali… ma anche di preziose risorse! Dovrai poter contare suoi tuoi compagni se vorrai sopravvivere al più ostile sistema di grotte della galassia!
4 diverse classi
Scegli la classe più adatta a ciascun incarico. Fatti strada tra i nemici nei panni dell’Artigliere (Gunner), esplora e illumina le grotte in qualità di Esploratore (Scout), apri un varco nelle rocce più resistenti come Trivellatore (Driller) oppure assumi il ruolo di Ingegnere (Engineer) per aiutare la tua squadra costruendo strutture difensive e torrette.
Ambienti completamente distruttibili
Distruggi tutto ciò che ostacola il raggiungimento del tuo obiettivo. Non esiste un percorso predefinito: potrai completare la missione a modo tuo. Scava fino a raggiungere il tuo obiettivo oppure costruisci una rete intricata di percorsi per esplorare ciò che ti circonda, la scelta spetta solo a te! Ma fai attenzione, è meglio non farsi trovare impreparati davanti a uno sciame di alieni!
Rete di grotte generata proceduralmente
Esplora una rete di sistemi di grotte generati proceduralmente, infestata da nemici da combattere e piena di ricchezze da raccogliere. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e nessuna partita sarà uguale alla successiva.
Attrezzature e armi altamente tecnologiche
I nani sanno cosa occorre loro per portare a termine il lavoro, vale a dire le armi più potenti e le attrezzature più avanzate: lanciafiamme, mitragliatrici, piattaforme di lancio portatili e molto altro ancora.
Illumina il tuo cammino
Le grotte sotterranee sono buie e piene di orrori. Ricorda di portare una torcia se vorrai illuminare queste grotte nere come la pece.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.