A breve distanza da che il posticipo di Deathverse Let it Die ha trovato conferma, ecco che il team di sviluppo dietro questo battle royale free-to-play, GungHo Entertainment, ha deciso di allietare i suoi fan con un annuncio che farà senza dubbio la felicità di molti – a parte gli eventuali immaturi che godono nel sapere un titolo esclusivo della console che adoperano – infatti l’annuncio riguarda un cambiamento nelle piattaforme su cui debutterà il gioco, ora previsto per il lancio anche attraverso la popolare piattaforma di Valve, Steam, e dunque su PC Windows.
Deathverse Let It Die sarà dunque multipiattaforma, per la gioia dell’utenza PC:
A breve distanza dall’ultima diretta streaming che ha avuto per protagonista il gioco, il team di GungHo Entertainment ha comunicato: “Grazie mille per averci seguito ragazzi! E indovinate un po’: abbiamo un altro importante annuncio di cui essere felici. Voi nerd lo apprezzerete molto: Deathverse Let It Die sta per arrivare anche su Steam! È una piattaforma per PC, giusto? Presto vi daremo altre informazioni”.
Non è chiaro cosa sia successo, ma è palese che qualcosa sia andato diversamente da quanto programmato tra GungHo Entertainment, sviluppatore di questo Deathverse Let It Die, e Sony, dal momento che alla presentazione del gioco questo fu dichiarato in arrivo esclusivamente su console PlayStation 4 e PlayStation 5. Ora, però, i piani sono mutati e anche Steam è entrato in gioco. Un cambio di prassi rispetto al passato lancio di Let It Die, che arrivò sulla scorsa generazione di console Sony e solo dopo qualche mese il lancio toccò anche le sponde PC Windows – il lancio, in questo caso, sarà simultaneo.
Poco male, almeno dal mio punto di vista di semplice giocatore, poiché l’esclusività ha un valore effettivo solo per chi vende. Per loro l’esclusiva è una carta da giocare per attrarre il pubblico, ma per noi utenti le esclusive significano soltanto dover scegliere a cosa giocare e dove, senza poter avere tutto a meno di non spendere soldi su ogni piattaforma di gioco possibile. Almeno cosi anche gli utenti PC Windows potranno godersi Deathverse Let It Die in santa pace.
Il gioco manca ancora di una data di lancio, che secondo alcune voci sarebbe in programma d’essere rivelata nel corso di un ipotetico State of Play ancora non ufficialmente annunciato che dovrebbe tenersi nel mese di settembre. Non resta che pazientare ancora per scoprirne di più, intanto potremo distrarci con gli eventi in arrivo, come la Gamescom 2022 di Colonia in programma per il prossimo martedì sera!