Deathloop è stato uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 ed è anche approdato su PC. L’esclusiva console che Bethesda e Sony avevano pattuito risale ben prima all’acquisizione della software house da parte di Microsoft, ma con l’esclusività console che sembra essere in dirittura d’arrivo, sembra proprio che sia arrivato il momento che il gioco approdi anche su Xbox. O almeno è ciò che la community si aspetta.
Deathloop potrebbe arrivare presto anche su Xbox
Arkane e Sony non hanno mai detto ufficialmente quanto sarebbe durat l’esclusività console, ma se non l’aver accennato che sarebbe durata almeno un anno. Facendo due conti e prendendo in considerazione la data d’uscita di Deathloop (che ricordiamo essere stata il 14 settembre 2021), verrebbe da pensare che l’accordo giungi al termine proprio nella stessa data ma traslata di un anno.
Inoltre, dal momento che Bethesda è entrata sotto l’ala protettiva di Microsoft e quindi tutti i suoi giochi sono ora considerati dei giochi first-party per il colosso di Redmond, ciò potrebbe significare che il titolo potrebbe arrivare sul servizio di abbonamento Xbox Game Pass lo stesso giorno in cui verrà presumibilmente lanciato sul mercato Xbox. Ovviamente, almeno al momento, si tratta solo di supposizioni, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze quanto detto e di aspettare notizie ufficiali.