E’ giunta la notizia che il gioco Deathloop su PlayStation 5 sfrutterà al massimo la caratteristiche del nuovo controller DualSense, in particolare i trigger adattivi e il feedback aptico, questo secondo quanto riportato dal giornalista Geoff Keighley che ha avuto modo di provare il controller sul gioco. Il tutto è stato confermato in maniera esplicita dal game director di Deathloop, Dinga Bakaba, nel corso di un’intervista con IGN, queste le sue parole:
“Il primo vantaggio di portare il gioco su next-gen risiede nella comodità di poter lavorare a risoluzioni più alte, con frame rate superiori, HDR e ray tracing. Finora i nostri titoli su console sono stati limitati a 30 fps, e poter puntare ai 60 fotogrammi per un action game è davvero entusiasmante.
“Ci sono tante interessanti possibilità nell’impiego del feedback aptico e dei trigger adattivi. Si può davvero percepire l’arma che usiamo, le sue reazioni, la ricarica, come si comporta in tali frangenti: credo che i giocatori apprezzeranno questi dettagli.”
Ricordiamo che Deathloop verrà rilasciato durante il mese di dicembre 2020 per PlayStation 5 e PC.
DESCRIZIONE DEATHLOOP
In Deathloop il giocatore sarà nei panni di Colt, un assassino bloccato in un ciclo temporale , che si sveglia su una spiaggia dell’isola di Blackreef. Gli altri residenti di Blackreef, una ex base militare dove una volta erano stati condotti strani esperimenti, hanno investito sull’isola e si sono riuniti per questa notte per organizzare una festa che apparentemente dura per sempre, poiché alla fine di ogni notte l’isola si reimposta a l’inizio della festa in quel ciclo temporale. A causa di questo ripristino, i partecipanti alla festa non prestano attenzione alle loro azioni o azioni poiché si svegliano all’inizio del ciclo senza ricordi o effetti del ciclo precedente. Mentre Colt fa parte di questo loop, mantiene i ricordi di ogni loop, imparando i comportamenti e gli schemi dei partygoes con ogni loop.
Colt è stato incaricato di eliminare otto bersagli in tutta l’isola prima di mezzanotte, poiché anche lasciarne uno in vita causerà il ripristino del ciclo temporale e annullerà il suo lavoro. Inoltre, se Colt dovesse morire prima di eliminare gli otto bersagli, si sveglierà di nuovo all’inizio del ciclo. Il giocatore usa una combinazione di abilità furtive, parkour e di attacco come nei precedenti giochi Dishonored e Prey di Arkane per muoversi nel mondo di gioco, evitare o eliminare le guardie e apprendere i modelli degli obiettivi di Colt per capire il giusto ordine di eliminali usando pistole, attacchi in mischia o altri mezzi ambientali.
Il gioco presenta un aspetto multiplayer in cui il giocatore può alternativamente assumere il ruolo di Julianna, un agente incaricato di proteggere il ciclo temporale ed eliminare Colt. Quando il giocatore assume questo ruolo, entra in una partita a caso e può interferire con il suo gioco. La parte multiplayer è facoltativa e i giocatori possono impedire ad altri di assumere il ruolo di Julianna nel loro gioco, lasciando invece questo ad un avversario controllato dal computer per cercare di fermare Colt.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!