I fan di Hideo Kojima in trepidante attesa di Death Stranding hanno avuto molto a cui pensare in questi ultimi giorni.
Proprio nella giornata di ieri, per esempio, si è visto il sorgere su Twitter d’un misterioso enigma che pare legato strettamente al gioco: l’account Archillect ha cominciato a pubblicare gif di Death Stranding, alcune delle quali rimandano a un sito web della Kojima Production con url “archillect.com/204863”. 204863 è un easter egg di P.T.
— Archillect (@archillect) December 19, 2018
Inoltre Archillect ha condiviso una particolare immagine, visionabile a seguito di questo paragrafo, che fa pensare a una sorta di codice cromatico.
— Archillect (@archillect) December 19, 2018
Inutile dire che gli utenti si sono subito impegnati a generare le più svariate ipotesi per stabilire di cosa si tratti. Molte sono le teorie nate. Alcuni ritengono l’immagine sia un riferimento al codice Brailler, altre che si riferisca al codice binario, per non parlare delle più strampalate e meno probabili teorie proposte.
La più popolare teoria è quella che ritiene l’immagine relativa a un codice cromatico che, se convertito in binario, si traduce nella frase “uoyodmaiohwwonktnodllits}k{etalooteruoy” che, letta alla rovescia, diviene “you are too late{k}still you dont know who i am do you”. La frase è la medesima che il personaggio doppiato da Lindsay Wagner dice alla fine del trailer portato allo scorso E3 2018.
Se tutto ciò significhi qualcosa o se si tratti semplicemente d’una elaborata azione goliardica per stuzzicare i già impazienti fan di Kojima non è chiaro. Ciò che è chiaro è che il gioco ha oramai costruito attorno a se un alone di mistero e aspettative veramente impressionante.
Passando a notizie meno criptiche e più fondate, pare che le sessioni di doppiaggio del titolo siano oramai nella loro fase più calda (riferendosi al doppiaggio in giapponese). Ricordiamo che al gioco partecipano nomi di un certo peso del mondo dello spettacolo occidentale, come Guillermo del Toro, Mads Mikkelsen e Norman Reedus.
日本語アフレコ収録が本格始動。勿論、ノーマン・リーダスは、津田健次郎さん、レア・セドゥは水樹奈々さん。ずっと鳥肌立ちまくり👍🌈 pic.twitter.com/PLxUMcADHV
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) December 19, 2018
La prassi di produzione nipponica vede tipicamente svolgersi e concludersi i lavori di doppiaggio durante le prime fasi di sviluppo, cosa che ha fatto preoccupare alcuni portando all’idea che i lavori sul titolo possano ancora essere in alto mare. Ovviamente non è detto che tale prassi sia anche quella di Death Stranding, che potrebbe benissimo essere in uno stadio più avanzato di lavorazione e per svariate ragioni essersi visto doppiare solo ora.
Death Stranding è una delle più attese esclusive del futuro di Playstation 4, benché ancora manchi di una finestra di lancio. Voci non confermate vorrebbero il gioco in uscita in un qualche momento del 2019.