PLAYSTATION

Death Stranding: il titolo sarà un action open world con tematiche relative all’ecologia

Hideo Kojima è attualmente al lavoro su Death Stranding, nuova IP in arrivo su PlayStation 4.

Il celebre sviluppatore giapponese durante lo show “The noite come Danilo Gentili” ha parlato del suo nuovo titolo, non esitando a rivelare qualche nuova informazione.

“Considerando che ho fondato la mia nuova compagnia circa un anno e mezzo fa, sto lavorando a questo gioco da poco più di un anno. Non posso dire con una percentuale a che stato dei lavori ci troviamo, ma abbiamo fatto tutta la pianificazione. È già tutto pronto, da quel punto di vista. Abbiamo già fatto lo scan di tutti i personaggi e ora stiamo facendo dei test, i giochi hanno bisogno di essere testati, devi farli girare sul computer per capire se è piacevole o no giocarci. È una cosa su cui devi tenere gli occhi puntati, poi si devono anche aggiungere dei dettagli per correggere quelle che non va. Ecco, diciamo che sto aggiungendo questi dettagli. Non è come un film, in cui ti limiti a tagliare e incollare per montare il tutto ed è fatta. Ogni giorno qui c’è qualcosa che aggiungi, c’è qualcosa che togli. Sto facendo qualche cambio qua e là. Sta andando tutto secondo i piani.

Se guardi il teaser non è che si capisca che tipo di gioco sarà, vero? Sarà un action game open world.  Per dirla in modo semplice, puoi andare in un sacco di posti, fare quello che ti pare, ma rimane un gioco d’azione.

Sì, il gioco avrà delle tematiche relative all’ecologia. Quello che voglio fare… ecco, considera che creo videogiochi da trentun anni. Di solito fai cose come sparare, prendere un bastone ed andare a colpire, anche online, puoi prendere una spada o una pistola e andare all’attacco. In questo caso non sarà così, non abbiamo una spada, abbiamo piuttosto dei fili, dei legami, è quello che volevo fare. Questo volta, insomma, voglio fare qualcosa del genere. Ovviamente ci saranno delle pistole da usare, ma sarà qualcosa di davvero molto diverso rispetto ai giochi che ho fatto fino ad oggi.”

Insomma sembra proprio che il nuovo progetto di Hideo Kojima sia un qualcosa di profondamente diverso dalla saga di Metal Gears Solid.

Vi ricordiamo infine che Death Stranding è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale e sarà disponibile all’acquisto in esclusiva per PlayStation 4.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.