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Home»Notizie»Death Stranding: svelati da Kojima i dietro le quinte di alcuni momenti del gioco

Death Stranding: svelati da Kojima i dietro le quinte di alcuni momenti del gioco

Durante la giornata di ieri Kojima ha rivelato tramite dei video pubblicati su Twitter alcuni dettagli inerenti ai dietro le quinte della produzione del nuovo Death Stranding.
Luca IsgròBy Luca Isgrò28 Novembre 2019
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Durante la giornata di ieri Kojima ha rivelato tramite dei video pubblicati su Twitter alcuni dettagli inerenti ai dietro le quinte della produzione del nuovo Death Stranding, titolo esclusivo per PlayStation 4 e sviluppato dalla Kojima Productions.

Il trailer d’annuncio del gioco venne girato con una camera a mano che avanzava radente al pavimento con i granchi morti al suolo che in realtà erano dei guanti. Le orme di catrame che comparivano sul corpo di Sam invece vennero realizzate con dei fogli di carta.

The precious video from March 2016. I’ve been digging from archives as we’ll be celebrating the 4th anniversary on 12/16. While having few machines/staffs, we made this rough pre-visualizations to prep for upcoming Norman’s performance capture.Glove as 🦀 shooting guerilla style. pic.twitter.com/nRlSJANnIG

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 27, 2019

Un altro video mostra il suo ufficio ancora vuoto in cui venne immaginato il video poi presentato ai The Game Awards, che mostrava Deadman tentare di proteggere il piccolo BB dall’arrivo di Clif. Nel video viene mostrato come alcuni sviluppatori e Kojima stesso si siano finti attori per la realizzazione del video, che poi sarebbero stati sostituiti.

The precious video from Aug 2016. When we finally found the office to rent with more staff. As there’s no hallway, kitchen or conference room we were able to shoot this image. Making this rough pre-visualization to prep for Mads’ performance capture. This was used for Mads’ ref. pic.twitter.com/joDxCBipHK

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 27, 2019

Anche il video in cui Sam, insieme a un personaggio chiamato Igor, si trovava al cospetto delle Creature Arenate venne completamente improvvisato in ufficio per definire le inquadrature, movimenti di camera e posizione dei personaggi.

The previous video from April 2017. We expanded our space and it became the scanning room but before we use this empty space for practicing camera directions & its constructions. Here we’re filming the scene of CDT encountering BT w/the box as BB Pod & Lud played the corpse role. pic.twitter.com/5QYz2tVaTG

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 27, 2019

Anche per simulare la scena della caverna con Sam e Fragile utilizzarono l’ufficio vuoto con qualche scatolone sparso; il tutto mentre con un camera-man che simulava l’inquadratura. 

1/2
Here’s how we made the cave scene at the beginning. Making the rough initial pre-visualization for performance cap preps where we fix the movement, camera works, direction and the sound. The handy camera becomes the reference for the actual scene. (Continue) pic.twitter.com/P73zEfHovP

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 27, 2019

Infinite Kojima ha pubblicato un video in cui vengono messe a confronto le performance in motion capture degli attori e la loro riproduzione all’interno del gioco.

1/2
First we shoot the live action by the handy camera based on my image and then fix the camera works, the direction, and the framing. Based on these we construct the details of shooting for the performance cap as well as the set (the rough CGI) preparation. (Continue) pic.twitter.com/7p5CVue6q1

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 27, 2019

Ricordiamo che Death Stranding è attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Durante il periodo estivo del 2020 il gioco verrà rilasciato anche per PC.

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