Durante la giornata di ieri Kojima ha rivelato tramite dei video pubblicati su Twitter alcuni dettagli inerenti ai dietro le quinte della produzione del nuovo Death Stranding, titolo esclusivo per PlayStation 4 e sviluppato dalla Kojima Productions.
Il trailer d’annuncio del gioco venne girato con una camera a mano che avanzava radente al pavimento con i granchi morti al suolo che in realtà erano dei guanti. Le orme di catrame che comparivano sul corpo di Sam invece vennero realizzate con dei fogli di carta.
Un altro video mostra il suo ufficio ancora vuoto in cui venne immaginato il video poi presentato ai The Game Awards, che mostrava Deadman tentare di proteggere il piccolo BB dall’arrivo di Clif. Nel video viene mostrato come alcuni sviluppatori e Kojima stesso si siano finti attori per la realizzazione del video, che poi sarebbero stati sostituiti.
Anche il video in cui Sam, insieme a un personaggio chiamato Igor, si trovava al cospetto delle Creature Arenate venne completamente improvvisato in ufficio per definire le inquadrature, movimenti di camera e posizione dei personaggi.
Anche per simulare la scena della caverna con Sam e Fragile utilizzarono l’ufficio vuoto con qualche scatolone sparso; il tutto mentre con un camera-man che simulava l’inquadratura.
Infinite Kojima ha pubblicato un video in cui vengono messe a confronto le performance in motion capture degli attori e la loro riproduzione all’interno del gioco.
Ricordiamo che Death Stranding è attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Durante il periodo estivo del 2020 il gioco verrà rilasciato anche per PC.