Appena un giorno fa Microsoft, 505 Games e Kojima Productions hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di Death Stranding su PC Game Pass, con il celeberrimo servizio del colosso americano che potrà quindi accogliere il gioco a partire dalla giornata di martedì 23 agosto 2022.
E questo è stato un annuncio che ha colto decisamente di sorpresa una nutrita fetta di pubblico, perché la Proprietà Intellettuale ricordiamo appartiene a Sony Interactive Entertainment, e non al team di sviluppo giapponese capitanato da Hideo Kojima.
Death Stranding su PC Game Pass non ha richiesto l’intervento di Sony
Visto questo fatto, il portale online Push Square ha deciso di contattare direttamente un portavoce dell’azienda giapponese, chiedendogli spiegazioni in merito all’arrivo di Death Stranding ormai imminente in quel del PC Game Pass.
Il portavoce di Sony Interactive Entertanment ha quindi rivelato al sito di cui sopra che l’azienda nipponica non ha avuto “alcun coinvolgimento” con l’uscita dell’ultima opera di Hideo Kojima sul servizio in abbonamento di Microsoft, nonostante PlayStation possedesse la proprietà intellettuale ed avesse finanziato lo sviluppo del titolo.
Il portavoce di cui sopra ha infatti dichiaro quanto segue:
“Le questioni relative alla versione PC di Death Stranding sono gestite da Kojima Productions e 505 Games. SIE non ha alcun coinvolgimento in questa promozione.”
A questo punto è lecito chiedersi che tipo di accordo abbiano stretto ormai qualche anno fa Sony ed Hideo Kojima, con il colosso giapponese che potrebbe aver lasciato la libertà a Kojima di pubblicare dove meglio crede la versione PC del gioco con protagonista Sam Porter Bridges.