Mentre in tanti credevano di potersi gustare un nuovo trailer di Death Stranding in occasione dei The Game Awards 2018, speranza poi completamente disattesa, in questi minuti Norman Reedus ha rivelato nel corso di un podcast alcune informazioni inedite sul prossimo gioco di Hideo Kojima.
L’uomo ha quindi affermato come la filosofia coprirà un ruolo importantissimo all’interno del titolo, con l’obiettivo del gioco infatti di unire le persone e non ci farle uccidere.
Eccovi le sue parole:
“Non è il tipo di gioco in cui devi ammazzare tutti quelli che incontri. È un gioco che vuole unire le persone. Il modo in cui si gioca è costruire dei ponti da qua a là, mentre altre persone stanno facendo lo stesso. In questo modo sarete collegati. Il personaggio principale ha una fobia all’idea di essere toccato, ma mentre il gioco prosegue questa fobia si allevierà. È complicato ma, una volta che ci sei dentro, non lo sembra più così tanto.
Il gioco ti sorprende di continuo, con decisioni a destra e a manca, devo dire che è un gioco molto coraggioso. A livello grafico è straordinario e la storia che c’è dietro, beh, è una cosa di un altro livello. Questo non è Pac-Man, non è una cosa semplice, ma la filosofia che c’è dietro è qualcosa in cui tutti potranno rivedersi.
Guillermo del Toro e Hideo dovevano fare questo lavoro per Konami, ma alla fine tutto si è accartocciato perché la questione tra Hideo e questa compagnia è degenerata. Praticamente hanno divorziato e Sony lo ha reclutato, così ha potuto cominciare questo nuovo progetto.
Guillermo allora mi diceva “dovresti partecipare a questo progetto”. Io gli dicevo “di che si tratta” e lui rispondeva “dovresti partecipare a questo progetto”. A quel punto ho incontrato Hideo, mi ha portato ai Video Game Music Awards. Arriva salendo gli scalini, dice una cosa come “Sono tornato!” e a quel punto 10.000 uomini grandi e grossi cominciano a urlare e piangere come se fosse appena arrivato Elvis. Ecco, a quel punto mi sono detto “chi caz*o è questo tizio?”. Praticamente è un genio, da quel punto in poi gli parli tenendo a mente “ok, quindi tu sei un genio”.
Intanto date un’occhiata al nostro speciale dove proviamo ad anticiparvi gli eventi che daranno il via alla trama presente nel gioco.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale e sarà disponibile all’acquisto in esclusiva per PlayStation 4.