Durante l’ultima settimana sono state rivelate molte nuove informazioni inerenti a Death Stranding, titolo attualmente in fase di sviluppo sotto direzione di Hideo Kojima. Nell’ultimo video del gioco pubblicato non sono state ancora mostrate immagini relative al gameplay, ma sono stati mostrati ancora dei concept astratti e questo non ha reso felici molti fan. Molti di essi hanno sollevate delle critiche contro Kojima, accusandolo di spendere troppo tempo e denaro in un progetto che soddisfi solo il suo senso di perfezionismo.
Ebbene durante una recente intervista con IGN, Kojima ha voluto rispondere a tale critica dichiarando che, lavorando con il motore Decima, hanno riscontrato alcune difficoltà per la fase di sviluppo. Questo perché il motore grafico in questione è molto differente da quello che utilizzavano, soprattutto per quanto riguarda la creazione dei filmati. Le critiche hanno rattristato Kojima, che ha spiegato che un titolo Tripla A richiede comunque un maggior tempo di sviluppo, che può variare dai 3 ai 5 anni; alcuni titoli richiedono anche ben 10 anni di sviluppo.