Hideo Kojima in occasione dell’E3 2018 ha mostrato un nuovo trailer di Death Stranding, filmato che ha menzionato la chirilità (dal greco χείρ, “mano”) che è la proprietà di un oggetto rigido (o di una disposizione spaziale di punti o atomi) di essere non sovrapponibile alla sua immagine speculare. In chimica è detta chirale una molecola non sovrapponibile alla propria immagine speculare nelle tre dimensioni.
In queste ore quindi Kojima Productions ha pubblicato dei tweet dove ci si sofferma proprio su questa caratteristica, rapportandola alle mani di Sam, il protagonista interpretato da Norman Reedus:
“La mano destra e la sinistra sono immagini-specchio della stessa cosa. In ogni caso, non sono esattamente identiche, infatti non possono essere sovrapposte. Questa caratteristica si chiama chiralità e un oggetto dotato di chiralità è detto chirale. Ad esempio, nel Buddismo unire le mani per pregare ha un significato simbolico: la mano destra è quella di Buddha e quella sinistra è quella della persona. unirle per pregare significa divenire tutt’uno con Buddha. In molte culture, stringersi la mano significa amicizia reciproca. Tuttavia, le mani che sono immagini chirali l’una dell’altra non possono stringersi. Che cosa faresti se non potessi più “tenere per mano”? Come vivresti in un mondo che non è più connesso?”
Voi cosa fareste se non fosse più possibile tenere per mano le persone che si ama?
Date un’occhiata al nostro speciale dove proviamo ad anticiparvi gli eventi che daranno il via alla trama presente nel gioco.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale e sarà disponibile all’acquisto in esclusiva per PlayStation 4.