L’8 novembre 2019 Sony ha pubblicato su PlayStation 4 Death Stranding, nuovo titolo di Hideo Kojima in arrivo nel corso dell’estate 2020 anche su PC.
Il titolo si è rivelato essere incredibilmente divisivo, con una parte della stampa e degli utenti a gridare al capolavoro ed un’altra parte gridare invece al gioco noioso e sopravvalutato.
Logico quindi che anche dopo la nomina di Death Stranding, tra i titoli in corsa per vincere il GOTY dei The Game Awards 2019, sia scoppiata l’ennesima polemica riguardante il nuovo gioco di Kojima.
Questi utenti infatti hanno segnalato il conflitto d’interessi a causa all’amicizia tra Hideo Kojima e Geoff Keighley, presentatore dell’evento che è anche presente nel gioco come Prepper, Keighley all’interno del gioco.
Polemica questa che risulta abbastanza sterile in quanto Keighley non ha potere decisionale sulle nomine e sulle votazioni.
Comunque secondo un sondaggio presente su Resetera il 30% dei votanti crede che Death Stranding non doveva proprio essere presente tra i titoli che possono vincere il Goty. Gran parte di loro crede infatti che ad avvalorare il loro pensiero ci siano le medie voto superiori di molti titoli non presenti affatto nella lista di cui sopra: come per esempio Disco Elysium, Astral Chain e Devil May Cry 5, tre titoli che hanno una media voto superiore all’83 del nuovo titolo di Kojima.
Eccovi i titoli che hanno citato:
1) Resident Evil 2 (92) based on 171 reviews
2) Disco Elysium (91) based on 51 reviews
3) Sekiro (90) based on 152 reviews
4) Slay the Spire (89) based on 47 reviews
5) Fire Emblem: Three houses (89) based on 106 reviews
6) Devil May Cry 5 (88) based on 180 reviews
6) (TIE) Super Mario Maker 2 (88) based on 109 reviews
E voi cosa ne pensate invece? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding.
Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile ufficialmente su PlayStation 4 dall’8 novembre 2019 mentre approderà su PC nell’estate del 2020.