Hideo Kojima ha confermato con un nuovo Tweet che non sarà il regista del film di Death Stranding, ma nonostante questo supervisionerà con grande meticolosità i lavori di questa nuova pellicola cinematografica, che ricordiamo essere realizzata in partnership con gli Hammerstone Studios di Barbarian.
Il celeberrimo game director giapponese ci ha tenuto quindi a smentire alcuni rumor ed indiscrezioni che lo vedevano in qualità di regista nel film dedicato alla serie videoludica con protagonista Sam Porter Bridges. Kojima ci ha però tenuto a precisare che “è profondamente” coinvolto all’interno di questa nuova produzione.
Eccovi il messaggio condiviso da Hideo Kojima in questa giornata:
Giusto per essere chiari, sono profondamente coinvolto nella produzione, supervisione, trama, aspetto, design e contenuto dell’adattamento cinematografico di Death Stranding, solo che non mi occupo della regia.
Al netto di questa conferma di Kojima, aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo non è ancora noto il periodo di uscita del film di DS, con alcune voci che vogliono il rilascio fissato non prima del 2025. Inoltre attualmente non è ancora noto neppure il cast di attori coinvolti nel progetto, non avendo ricevuto nuove informazioni dall’annuncio ufficiale avvenuto ormai svariati mesi fa.
Just to be clear, I am deeply involved in producing, supervising, plotting, look, design and content of the film adaptation of DS, just not in charge of directing.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 18, 2023