Durante un intervento al Garage Museum of Contemporary Art di Mosca, Hideo Kojima ha rivelato che in Death Stranding i giocatori potranno decidere le storti di alcuni dei personaggi che si incontreranno durante l’avventura.
Kojima ha fatto l’esempio di un uomo anziano che troveremo circa ad inizio gioco; lui avrà bisogno di farmaci per curare la sua malattia e potremo decidere se aiutarlo o meno. Se decideremo di aiutarlo si creerà un legame con quest’uomo con l’avanzamento del gioco. Queste le parole di Kojima:
“Il giocatore si allontanerà sempre di più da questo personaggio, sono sicuri che alcuni si dimenticheranno di questo anziano. Poi se ne ricorderanno e torneranno da lui. Ma dal momento che non gli hanno portato delle medicine per tutto questo tempo, a quel punto sarà morto. È in questo modo che si genera una connessione con il giocatore”.
“Speriamo davvero che il valore delle connessioni tra le persone – come si formano, come si svilupperà – sarà rivelato, che sarà interessante per le persone giocare con questo aspetto”.
Ricordiamo che Death Stranding verrà rilasciato su Playstation 4 in data ancora non rivelata.