Death Stranding, l’ultima fatica del team di Kojima Productions è approdato lo scorso 14 luglio anche su PC tramite Steam ed Epic Games Store, riscuotendo in poco tempo un successo “inaspettato” da lasciare entusiasta anche la stessa casa di sviluppo.
Post su Twitter condiviso da Kojima Productions
Thank you so much! #DeathStrandingPC has been top of the @Steam charts ever since release! https://t.co/Ny1aucz9mo
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) July 20, 2020
Available here↓
Steam https://t.co/cVSKwHo3jh
Epic Games https://t.co/9QONAGlZHr#505Games
(click the YouTube link to see in 60 frames!) pic.twitter.com/h7GLuo4hLo
Dal tweet possiamo apprendere che l’action game ha avuto un’enorme seguito da parte degli utenti PC, anche grazie all’ottimo porting caratterizzato da un’ottimizzazione in grado di garantire la fruizione del titolo su un’ampia gamma di configurazioni. Come spiegato dalla software house giapponese, Death Stranding si trova in testa alle vendite su Steam fin dal day one.
Oltretutto segnaliamo che tale versione può essere giocata anche con l’ausilio di NVIDIA DLSS 2.0, cioè una rete neurale di apprendimento, alimentata da processori dedicati (Tensor Core) presenti nelle GPU GeForce RTX, che aumenta il frame rate generando immagini di gioco belle e nitide. Dalle pagine di Nvidia (test effettuati) veniamo a sapere che il DLSS 2.0 offre miglioramenti delle prestazioni fino al 48% in modalità standard e fino al 90% in modalità performance, che consente a GeForce RTX 2060 di far girare il titolo a oltre 60 FPS a 4K. Se volete degli approfondimenti in merito a questa feature potete consultare la fonte a questo indirizzo, nel frattempo vi alleghiamo il video dimostrativo del DLSS 2.0 nel player sottostante.
Death Stranding con NVIDIA DLSS 2.0
Ricordiamo che Death Stranding è disponibile su Playstation 4 e PC (Steam/Epic Games Store). Per eventuali chiarimenti inerenti al titolo potete consultare la nostra recensione.
Death Stranding Descrizione
Dal leggendario autore Hideo Kojima è disponibile un’avventura d’azione open world per PS4 che sfida ogni definizione di genere, con la partecipazione di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner. In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento. Il motto è: viaggia tra la vita e la morte!
Le funzionalità aggiuntive per PC comprendono FRAME RATE ELEVATO, MODALITÀ FOTO e SUPPORTO MONITOR ULTRA-WIDE. Include anche contenuti della serie HALF-LIFE di Valve Corporation.
Tutte le copie del gioco includeranno:
• Colonna sonora digitale DEATH STRANDING Official Score Expanded Edition di Ludvig Forssell, che comprende 10 tracce bonus mai rilasciate prima.
• Libro digitale “Selections From ‘The Art of DEATH STRANDING’” (editore Titan Books)
• OCCHIALI DA SOLE LUDENS MASK (GOLD E OMNIREFLECTOR)*
• ESOSCHELETRO POTENZA GOLD E SILVER *
• ESOSCHELETRO GOLD E SILVER PER TUTTI I TIPI DI TERRENO*
• PIASTRE GOLD E SILVER PER L’ARMATURA*
* SBLOCCA OGGETTI IN GIOCO AVANZANDO NELLA TRAMA DEL GIOCO
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.