Kojima Productions ha affermato che la Director’s Cut di Death Stranding includerà il supporto “ultra-wide” su PlayStation 5.
Nessuna console ha attualmente supportato nativamente le risoluzioni 2560×1080 o 3440×1440 utilizzate dai monitor ultra-wide, motivo per il quale praticamente nessun titolo per console ha mai offerto una tale modalità, anche se la pratica è ormai abbastanza comune con i giochi per PC.
Nonostante ciò, sia nel nuovo articolo del PlayStation Blog su Death Stranding Director’s Cut in un video Q&A tenuto da Jay Boor, di Kojima Productions, si afferma che il gioco ha un supporto a tali risoluzioni.
In particolare, l’articolo sul Blog afferma: “Scegliete tra due modalità di riproduzione: Performance in 4K con upscale e fino a 60 FPS o Fidelity in 4K nativo, entrambe con supporto HDR e ultra-wide“.
Non è ancora ben chiaro come tutto ciò verra gestito, dato che PlayStation 5 non supporta risoluzioni ultra-wide di per sè.
Un certo numero di videogiochi per console però hanno ricevuto un supporto ultra-wide quando sono stati portati su PC. La versione PC di Days Gone di Sony, per esempio, presenta una tale modalità, così come il porting PC di Horizon Zero Dawn. Lo stesso vale per numerosi giochi Xbox, con la versione PC del prossimo Halo Infinite che supporterà anche display ultra-wide.
Durante lo State Of Play dell’8 luglio, Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions hanno annunciato la data di uscita di Death Stranding: Director’s Cut, nuova versione del gioco pronta ad approdare in esclusiva su PlayStation 5 tra poche settimane, precisamente dal 24 settembre 2021.
Tra le principali novità tecniche della nuova versione, troviamo il supporto completo al Dualsense, 3D audio e Performance migliorate.
Segnaliamo inoltre che che tutti i possessori della versione PlayStation 4 potranno effettuare l’upgrade per la Director’s Cut pagando solamente 9,99 euro.