La marea di voti discordanti ottenuti da Death Stranding al suo lancio, con valutazioni che vanno dai tanti 10 ai 7, avevano già dato l’idea che il videogioco della nuova Kojima Productions fosse difficile da collocare in generi precisi e francamente difficile da descrivere nel suo complesso anche nelle recensioni. Allo stesso tempo, l’analista ed esperto di mercato Mat Piscatella, di NPD, ha riferito che è difficile collocarlo nelle tabelle relative alle previsioni di vendita.
Secondo l’esperto, che fa riferimento all’attuale media voto di 85/100 su Metacritic :”questo punteggio ci suggerisce che il gioco non dovrebbe finire né nello spettro delle vendite troppo alte, né in quello delle vendite troppo basse. Quindi dove si collocherà? È davvero difficile stabilirlo.“
Aggiunge anche, sbilanciandosi un po’: ” Direi, se fossi chiamato a farlo, che potrebbe affermarsi come uno dei venti giochi più venduti dell’anno. Allo stesso tempo, però, non mi sorprenderebbe affatto se si piazzasse diversamente. Proprio come qualsiasi altra cosa riguardante questo gioco, prevedere quanto venderà non è una cosa facile, su cui farsi un ‘idea. “
Non resta, quindi, che attendere il rilascio e soprattutto capire cosa l’utenza farà, se darà fiducia nel titolo o lo lascerà sugli scaffali.
Voi cosa ne pensate? Siete dell’idea degli analisti oppure credete che possa davvero essere un flop? Fatecelo sapere nei commenti.
Ricordiamo che Death Stranding sarà disponibile l’8 novembre per Playstation 4 e intorno all’estate 2020 per PC.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.