Hideo Kojima ha annunciato che nel cast del doppiaggio giapponese dell’atteso Death Stranding si è aggiunta anche la cantante e doppiatrice Maaya Sakamoto, già celebre in oriente per aver dato la voce a Lightning in Final Fantasy XII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy: Lightning Returns.
Su Twitter il celebre sviluppatore ha rivelato come una sessione di doppiaggio si sia tenuta proprio nella giornata di oggi. Al tweet si accompagna un immagine che lo vede posare accanto a Sam Bridges, doppiatore di Norman Reedus, e Maaya Sakamoto.
L’attrice è la terza donna del cast vocale giapponese fino a oggi reso noto, le altre due sono Nana Mizuki che sarà la voce della donna con l’ombrello, omaggio a Mary Poppins, e Kikuko Inoue, che darà la voce al personaggio interpretato da Lidsay Wagner.
La Sakamoto ha una lunga carriera nel doppiaggio che l’ha vista dare la voce a personaggi come Aerith di Final Fantasy, Aigis di Persona, Kay di Valkyria Chronicles 4 e La Mariposa in Dead or Alive. Nel paese del Sol Levante è celebre anche nel mondo della musica, nel quale milita dai primi anni dello scorso decennio.